Acqua&Sapone Emmegross, Winter Cup smaltita

D’Egidio: “Un peccato uscire, ma ora pensiamo al Kaos”

La delusione è stata già smaltita. Perdere giocando non potendo contare su mezza squadra, e senza subire quasi un tiro in porta, con Mammarella spettatore per tutta la ripresa, non può andar giù. Ma il campo ha qualificato il Real Rieti alla finale di Winter Cup di ieri sera contro l’Asti, e l’Acqua&Sapone Emmegross non ha potuto far altro che accettare il verdetto e rientrare alla base. Per puntare subito al prossimo obiettivo: difendere l’attuale secondo posto e giocarsi lo scudetto ai play off. Ieri sera, dopo il ko sul parquet del Pala Infoplus, Massimiliano Bellarte ha tenuto un breve discorso a suoi nel chiuso della sala riunioni del ritiro nerazzurro. Applauso dei ragazzi dopo le parole del coach e visi distesi: la Winter Cup è già alle spalle.

 

“A dicembre, quando è iniziata questa competizione, l’abbiamo affrontata da subito al meglio, senza risparmiarci, giocando sempre al massimo e utilizzando i migliori della rosa, tanto che siamo arrivati primi nella classifica finale a punti. Purtroppo, però, non siamo arrivati all’appuntamento con la Final four nelle migliori condizioni. Avevamo quattro, anzi cinque, giocatori fuori uso, tra squalifiche e infortuni. E’ stato un peccato doverci giocare la semifinale”, è il commento a mente fredda del ds Gabriele D’Egidio, riferendosi alle assenze di Cuzzolino e Coco per squalifica, Borruto (ginocchio out), Murilo (problemi muscolari), Chaguinha (ginocchio in disordine, ha giocato stringendo i denti).

Kaos in casa, Lazio fuori e Marca in casa: questi gli ultimi tre impegni di campionato. “Adesso – chiude D’Egidio – , mancano tre giornate e vogliamo chiudere la regular season al secondo posto, fondamentale in ottica play off. Sabato prossima al Palaroma ci attende una gara fondamentale, contro il Kaos. Vincerla significherebbe mettere le mani sulla seconda piazza, ma gli emiliani sono una squadra tosta, che ci ha già messo in difficoltà all’andata e ai quarti di Coppa Italia. Speriamo di avere dalla nostra anche la spinta del nostro pubblico, oltre a qualche elemento importante di nuovo disponibile”.

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo