L’ITALCAVE REAL STATTE VINCE ANCHE A PALERMO

ROSSOBLÙ VINCONO 4-0 E CONQUISTANO IL SUCCESSO NUMERO 23

Successo in Sicilia contro un bel Cus Palermo per l’Italcave Real Statte. Le rossoblù di Tony Marzella battono 4-0 la formazione di La Bianca e restano in vetta con 23 successi che saranno 24 tra 7 giorni quando verranno assegnati i 3 punti a tavolino contro il Five Molfetta. Il prossimo appuntamento sarà a Potenza contro il Cus Di Potenza che si giocherà le carte per la salvezza proprio nel match con le vice campionesse d’Italia.

IL MATCH L’Italcave inizia con Margarito, Nicoletti, Dalla Villa, Pedace e Carvalho. Risponde il Palermo con Tusa, Amato, Alessi, Caserta, Maranzano. Partita equilibrata con i primi dieci minuti in cui il Palermo si fa pericoloso con Caserta almeno un paio di volte a tu per tu con Margarito. Dall’altra parte é Nicoletti a essere ipnotizzata da Tusa in almeno 5 occasioni. Poi al dodicesimo Dalla Villa sblocca la gara con un recupero sulla metà campo e la corsa verso la porta avversaria. Sul finale di prima frazione cross basso della stessa Dalla Villa per Bianco che insomma. Nell’occasione la giocatrice italo-brasiliana viene colpita alla caviglia e abbandona il campo. Nella ripresa é Campana a realizzare il terzo gol che taglia le gambe alle avversarie. Statte in avanti e poi gol di Nicoletti che , dopo una respinta corta di Tusa, insacca il definitivo 4-0. Sul finale di partita é Marangione a uscire dal campo anche lei per un problema alla caviglia.

MARZELLA: ‘BUONA PRESTAZIONE, ORA RECUPERIAMO LE INFORTUNATE’

Il successo contro il Palermo regala l’ennesimo successo e una settimana di pausa e lavoro per l’Italcave Real Statte verso i playoff. “Al di la del risultato credo che possiamo dire abbiamo affrontato una buona squadra come il Cus Palermo che ha preparato al meglio questa gara che era probabilmente l’ultima occasione per entrare nei playoff scudetto. A parte questo sono contento della prestazione delle ragazze che, nonostante le gambe pesanti per il lavoro settimanale, si sono espresse al meglio in questa gara. Al tempo stesso speriamo di recuperare al più presto Dalla Villa e Marangione per avere il potenziale a disposizione al completo. Nel frattempo lavoreremo sia fisicamente sia tatticamente in queste due settimane. Sarà una sosta solo sulla carta ma, nella realtà, lavoreremo sodo per perfezionare tutto in vista dei playoff scudetto”.

TABELLINO

CUS PALERMO-ITALCAVE REAL STATTE 0-4 (primo tempo 0-2)

MARCATRICI: pt 13’ 44’’ Dalla Villa, 19’ 45’’ Bianco; st 3’ 04’’ Campana, 8’ 47’’ Nicoletti

CUS PALERMO: Tusa, Galante, Cannici, Alessi, Viscuso, Maranzano, Riccobono, Caserta, Bellotta, Alioto. All La Bianca

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito; Russo, Dipierro, Carvalho, Campaña, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione,, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

ARBITRI: Loddo di Reggio Calabria e Prisma di Crotone CRONO: Seminara di Palermo

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI