L’Acquedotto fa il suo e batte la Purenergy lontano dalle mura amiche del Pala Levante. Per le alessandrine poker di Rebe Hermida, doppietta di Agnello e reti di Benvenuto e Amici.
A due giornate dal termine della stagione regolare, L’Acquedotto si ritrova ad un passo dalla concreta possibilità di agguantare i playoff. Il successo per 8-2 sul campo dell’Eboli, infatti, dà modo alle alessandrine di staccare di tre punti la Roma e potersi tenere stretto il quinto posto in classifica. L’attuale posizione permetterebbe infatti alle biancocelesti di garantirsi l’accesso diretto ai playoff, senza dover fare i calcoli sull’eventuale miglior sesta dei tre gironi (al momento è la Virtus Roma). Buona la prova de L’Acquedotto in terra campana che, seppur affrontando una trasferta lunga e faticosa, è riuscito a venire a capo di un avversario che ha provato a fare il suo. Il primo tempo, con un Eboli rintanato nella sua metà campo, ha visto L’Acquedotto chiudere in vantaggio 1-0 grazie alla rete realizzata al 6′ da Agnello arrivata a chiusura di una bella combinazione con Rebe Hermida. Il vantaggio di misura è stato però incrementato nella ripresa, quando prima capitan Benvenuto e successivamente ancora Agnello hanno allungato sul 3-0 al 2′ e al 6′ del secondo tempo. Di lì in poi le alessandrine hanno messo in maniera chiara ed inequivocabile le mani sulla partita. Nonostante il tentativo di ritorno dell’Eboli, andato in gol con Palumbo e Potolicchio, il poker di Rebe Hermida, inframezzato dalla rete di Amici, ha definitivamente chiuso la contesa sul 2-8.
L’Acquedotto porta così a casa altri tre punti in vista dell’ultima partita fra le mura amiche del Pala Levante (il campionato si chiuderà poi con la trasferta di Manfredonia). A Roma andrà in scena uno dei quattro derby capitolini e di fronte ci sarà la capolista del girone: la Lazio. La formazione di Calabria, primissima e imbattuta, rappresenta un ostacolo di altissimo livello.

Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto calcio a 5
Matteo Santi
Foto Cantarelli