IN FINALE E ORA PUO’ SOGNARE DI SALIRE IN A3

Beach Park 57

Magik Rosa Parma 54

(11-10; 25-21; 44-37)

FAENZA: Bandini 18, Cataldo 2, Zalambani 8, Cedrini 3, Lolli Ceroni 11, Bravi, Moriconi 7, Caccoli 6, Morsiani 2, Zoli. All.: Bassi.

Finale!!! Il Beach Park supera la Magik Rosa Parma in una tesissima gara 3, conquistando due preziosi risultati con un’unica vittoria. Le faentine affronteranno ora il Progresso Bologna nella finale del campionato di B Regionale (la serie inizierà sabato 5 aprile in casa delle bolognesi: le date verranno rese note nei prossimi giorni), potendo inoltre disputare gli spareggi nazionali per salire in serie A3. Un obiettivo che non era nelle aspettative estive della società, ma diventato con il passare dei mesi una realtà grazie all’ottimo campionato disputato.

Come nelle previsioni, la partita contro Parma è intensa e nervosa, una vera battaglia durata quaranta minuti. Il Beach Park sfodera una grande difesa contenendo le avversarie senza però riuscire mai ad andare in fuga. Soltanto nel finale del terzo quarto arriva un mini allungo, ma la Magik Rosa riesce a ricucire il gap e a tornare in partita. Al 37’ le faentine si trovano avanti di cinque punti, restando poi fredde nel finale quando le emiliane ricorrono al fallo sistematico. La mira dalla lunetta non è delle migliori, ma con la difesa e il cuore arriva la meritata vittoria.

“Abbiamo ottenuto un risultato incredibile – dice coach Cristina Bassi – raggiungendo la finale nel nostro primo play off. Devo fare ancora una volta i complimenti alle ragazze, perchè hanno messo in campo il cuore e la voglia di vincere, avendo la meglio contro una squadra ben organizzata. Adesso ci prepareremo per la serie contro il Progresso Bologna e per gli spareggi per salire in A3. Siamo orgogliose di ciò che abbiamo fatto, ma non vogliamo smettere di sognare”.


Luca Del Favero
Addetto Stampa Beach Park Faenza