Claes decimo, Antonello rallentato da un guasto meccanico

Alla Granfondo Città di Garda, che ha visto in partenza un nutritissimo parterre di bikers professionisti, il belga Frans Claes del team Reparto Corse Polimedical Calvi Network sale nell’Olimpo dei dieci migliori atleti della giornata.
Nonostante la sua buona preparazione fisica, invece, Giacomo Antonello taglia il traguardo solamente in 63esima posizione: al 50 chilometro di gara il giovane atleta, reduce dal ritiro con la nazionale Xcm svoltosi durante la scorsa settimana a Trescore Balneario (BG), ha dovuto fare i conti un fastidioso guasto tecnico risolto grazie alla maestria del meccanico del team Ivan Panseri. Antonello ha potuto, quindi, terminare la gara a ritmo di allenamento senza poter ambire ad un risultato confacente alla sua preparazione.
“Sono felice di essere salito sul podio oggi, anche se la decima posizione non è certo il massimo risultato che posso raggiungere – ha dichiarato Frans Claes – Sento che la mia forma fisica sta gradualmente crescendo: ora voglio rimanere molto concentrato sui prossimi obiettivi, ovvero la Prosecchissima e la Roc Laissagais”.

Giacomo Antonello ha commentato con un po’ di amarezza la posizione finale della gara. “Resta comunque – ha detto – la soddisfazione di aver avuto ottime sensazioni fisiche, ed ovviamente la seconda convocazione in nazionale che mi ha raggiunto proprio nella scorsa settimana”.

Domenica 7 aprile, l’appuntamento per il team Reparto Corse Polimedical Calvi Network è a Miane di Treviso con la partecipazione alla Prosecchissima.   

Fabia Sartori – Ufficio Stampa