Ritornano le emozioni al PalaPoli con la parentesi playoff 5°posto che comincerà Domenica 6 Aprile alle ore 18. In palio per le otto squadre (Molfetta, Città di Castello, Latina, Trento, Ravenna, Verona, Vibo Valentia e Cuneo) c’è un posto in Europa precisamente nella Challenge Cup del prossimo anno.
Domenica prossima, dunque, al PalaPoli tornerà l’Altotevere Città di Castello in un confronto che sarà il decimo fra A2 ed A1, fra campionati e playoff. Bilancio per il momento a favore degli umbri allenati da Radici con ben sei incontri vinti, tre invece i successi dell’Exprivia. Nella regular season da poco terminata, al PalaPoli l’Exprivia conquistò il primo successo in Serie A1, in una sfida fra neopromosse emozionante con Sabbi e Zanuto (quest’ultimo MVP dell’incontro) a metter giù punti a spese di Van Walle e compagni. Finì 3-0 per Molfetta; tutta un’altra storia nella gara di ritorno con una vera e propria vendetta degli umbri che misero ko l’Exprivia battendola per tre set a zero.

-Biglietti:costo unico del tagliando è 15€, acquistabile sia presso gli uffici del PalaPoli sia tramite BookingShow. Non sono validi gli abbonamenti di inizio anno, sarà mantenuto esclusivamente l’abbonamento che prevede il posto riservato, previa esibizione del tagliando (sottoscritto ad inizio stagione).

-Accrediti Stampa Gara 6 Aprile 2014: le richieste devono pervenire a questo indirizzo mail entro il 4 Aprile alle ore 12.

Exprivia al posto d’onore, argento alla Boy League!

Un sogno sfumato proprio sul più bello, ma tanta, tantissima soddisfazione fra i piccoli campioni che hanno onorato al massimo la maglia dell’Exprivia, sulla scia dei “colleghi” della prima squadra (a proposito i Quarti di Finale Playoff si giocheranno contro Città di Castello il 6 e 13 Aprile)

C’è da essere fieri di questa formazione Under 14: qualificatasi alle fasi finali, ha dato filo da torcere a tutte le squadre incontrate nella Final Eight, dando vita in semifinale ad un match spettacolare contro l’Itas Trento deciso solo al terzo set. Nella finalissima, giocata ancora una volta contro la Materdomini Volley Castellana Grotte, il primo set è andato ai vantaggi ai castellanesi con l’Exprivia che ha sciupato il vantaggio iniziale. Nel secondo parziale sempre la Materdomini ha conquistato più agevolmente set, incontro e, per la prima volta, anche questo prestigioso titolo sportivo.

Rimane, in casa Exprivia, la medaglia d’argento al collo ma soprattutto un carico notevole di entusiasmo per i ragazzi e per i genitori che li hanno accompagnati in questa memorabile avventura. Indimenticabile per loro, e per la società che annovera quest’ennesima soddisfazione anche nel settore giovanile.

Pallavolo MOLFETTA