PLAYOFF UNDER 21, 32ESIMI : UN GRANDE REAL ESPUGNA IL CAMPO DELLA MARAN
Un grande Real Rieti, nell’andata dei 32esimi dei playoff Under 21, batte in trasferta per 7-2 la Maran Nursia, e mette un piede nei sedicesimi di finale.
Gli amaranto- celesti sfoderano una grande prestazione, portandosi in vantaggio grazie al gol realizzato da Marinelli. I padroni di casa sfruttano una piccola distrazione difensiva dei ragazzi di Abati, e infilano il pareggio con Pieroni. La partita resta vibrante, ma Mancusi realizza il gol dell’1-2, punteggio con il quale le squadre vanno al riposo.


Nella ripresa il Real preme, e ancora Mancusi porta i suoi sul 3-1. Gli amaranto celesti continuano a giocare bene, e vanno a segno con Colangeli, che sigla il 4-1 e segna il primo significativo allungo della gara. La Maran non si abbatte, e accorcia le distanze grazie al gol di Labuntu, gol che nasce però da un presunto fallo su Proietti.
A questo punto Colangeli si scatena, e mette a segno altri due gol (per lui tripletta), portando i suoi sul 6-2. Nel finale di gara mette la firma anche capitan Esposito, che stampa il punteggio sul definitivo 2-7.
Un grande Real compie un importante passo verso i sedicesimi di finale, ma nella gara di ritorno ( mercoledì 2 Aprile alle 19:00, al PalaMalfatti), dovrà fare a meno del tecnico Marco Abati, espulso nel finale per proteste in seguito ad un presunto fallo di Campogiani.

Il Real vola, e adesso i sedicesimi sono più vicini.

MATTIA ESPOSITO

UFFICIO STAMPA REAL RIETI