La bella notizia arriva dalla capitale e la confezione il trio della C1 che riesce nell’impresa di espugnare il campo del Castello Parker e raggiungerlo in vetta alla classifica. Tutto si decide dopo il 2 – 2. Federico Concas e Massimo Ferrero partono stentatamente ma c’è un Johnny Oyebode particolarmente in forma. Poi Concas si supera con Bruno Esposito e da quel momento inizia l’ascesa verso il successo con altre vittorie di Ferrero e del compagnetto classe 2002 rispettivamente su Esposito e Caldarola. Sabato prossimo i marcozziani recuperano contro il Guspini che a sua volta deve incontrare i parkeriani (il giorno dopo). Se la classifica rimanesse tale e quale il clan cagliaritano intascherebbe la promozione in B2 in quanto negli scontri diretti ha la migliore differenza set.

In attesa dei risultati dagli altri campi, la formazione di B2 è la miglior piazzata delle sarde con un ottimo terzo posto. Ieri successo a Ciampino sulla Futura con doppiette di Alessio Meloni e Marco Sarigu, più il punto di Mario Bistrussu.

Sul fronte della D1 regionale i “rossi” non vanno oltre il pareggio contro una coriacea Muraverese. Il dato positivo viene da Edoardo Loi che per la prima volta nella stagione consegue due successi personali nella stessa gara, ai quali si aggiunge quello di Mattia La Gaetana.

CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2013/14

Girone B

RECUPERO IV GIORNATA DI RITORNO

Sabato 29 marzo 2014– ore 19:00

Palatennistavolo–Via Crespellani– Cagliari

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI 1

Sabatino

TT CORI TECNO ELECTRIC 4

De Tullio – Perillo – De Tullio – Talocco

SCONFITTA SENZA CONSEGUENZE

I giovani prima di ogni altra cosa. Il tecnico Massimiliano Mondello approfitta di questo inutile incontro ai fini della classifica per buttare nella mischia Carlo Rossi, comunque già aduso a questi livelli. Il coach di Vibo Valentia preferisce dare maggior spazio a Dario Loreto in quanto anche lui, come il sodale più piccolo, fra meno di un mese sarà impegnato a Terni con i campionati nazionali giovanili. E proprio il fiorentino apre le danze opposto a un De Tullio che solo nella prima frazione rimane spaesato dal suo gioco brioso. Poi alla distanza il marcozziano si spegne e cede nei successivi tre set.

Quando tocca a Carlo Rossi il suo nervosismo è facilmente scrutabile: Il campione italiano in carica della categoria ragazzi vuole a tutti costi fare risultato contro Perillo e dimostra di potercela fare perché l’incontro si manifesta equilibrato. In vantaggio per 2 – 1 , forse per eccessiva precipitazione, il dodicenne quartese si fa recuperare e al pongista del TT Cori viene spianata la strada verso la vittoria. Daniele Sabatino concede poco e niente all’ avversario e ottiene l’unica vittoria della serata per la sua scuderia. Infatti nei due incontri rimanenti Carlo Rossi entra in campo ancora scosso dalla precedente contesa e privo di energie mentali si arrende facilmente a De Tullio. Ancor più netta la deriva di Loreto nei confronti di Talocco.

DANIELE SABATINO: “QUALCHE PUNTICINO DI TROPPO LASCIATO IN GIRO”

Il forte giocatore messinese chiude la stagione di A2 con un esemplare 89,4 %, frutto di 17 vittorie e appena due sconfitte. Non lascia trapelare nulla sul suo futuro con la casacca rossa, ma parla volentieri di questo recupero. “Sono soddisfatto di aver vinto anche quest’ ultima partita. – dice – Massimiliano Mondello ha deciso di fare spazio ai più giovani e devo dire con tutta sincerità che Carlo Rossi ha giocato bene, facendomi bella impressione; solo che ancora deve crescere, ma avrà tempo”. Si esprime anche su Dario Loreto: “Ha subito un calo sopratutto nella seconda partita”. Segue un suo giudizio globale sul campionato: “È andato come ci aspettavamo, la salvezza è arrivata ma qualche punticino lasciato in giro ci rammarica un po’”. Progetti per il futuro? “Spero di dare il massimo come sempre in occasione dei campionati italiani assoluti e vedremo il risultato che arriverà”.