Dopo le due vittorie casalinghe contro i Rhinos Milano e i Briganti Napoli i Giaguari Torino saranno impegnati questo sabato nella prima trasferta stagionale, a Bologna contro i Warriors.
La squadra felsinea, che ha rinunciato a schierare giocatori americani in questo campionato, è uscita sconfitta da entrambe le partite finora giocate, a Napoli e a Bergamo.
Sulla carta dunque un altro impegno abbordabile per gli uomini di coach Merola, ma attenzione a non sottovalutare i Warriors.
Infatti tra la prima e la seconda uscita la squadra bolognese ha fatto vedere notevoli progressi, e il fatto di poter giocare per la prima volta in stagione tra le mura amiche del Bernardi (ex Lunetta Gamberini) sarà un altro punto a loro favore.
Tanti giovani nel roster bolognese, tra cui il QB Simone Sluzarz, che sta cominciando a prendere le “misure” al campionato di Prima Divisione: dopo una titubante prima uscita in quel di Napoli, infatti, è stato autore di buona prova contro i Lions a Bergamo, andando anche a segno con una corsa personale. Oltre a lui da tenere d’occhio per i Giaguari ci sono sicuramente i forti ricevitori Piva e Parlangeli in attacco e Forlai e Ricchiuti per la difesa, leading tacklers della squadra.
I Giaguari cercheranno come sempre di imporre il proprio gioco fatto di un giusto mix di corse e passaggi, con il RB Niles MIttasch atteso alla prova del nove dopo l’immensa prestazione di domenica scorsa ed il QB Andrea Morelli chiamato a confermarsi dopo i progressi di inizio stagione.
Per quanto riguarda la difesa, fin qui dominante nei due match disputati, si deve purtroppo registrare l’importante assenza di Daniele Torrente: il linebacker della nazionale ha infatti subito un piccolo infortunio contro i Briganti che non lo terrà lontano dai campi di gioco a lungo ma tale da impedirgli la trasferta emiliana.
Prima trasferta e primo importante test per i Giaguari, dunque, che sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva. L’obiettivo è ovviamente quello di restare là in alto il più possibile, e una vittoria contro i Warriors è in questo senso obbligatoria.

Ufficio Stampa Giaguari Torino