PRESENTAZIONE WEEK 4 IFL

29 e 30 marzo 2014

Il campionato della Italian Football League è giunto alla quarta giornata, in programma ben 5 partite.

Ad aprire le danze del weekend con la palla ovale è Rhinos Milano-Lions Bergamo sabato alle 18 al Vigorelli di Milano, una classica con una storia trentennale. La prima sfida tra i due team lombardi si giocò nel 1983. I padroni di casa contano sul recupero al 100% del forte running back USA Lawrence e cercheranno di agguantare la prima vittoria in campionato, dopo due sonore batoste da Giaguari Torino e Panthers Parma. Vittoria, che invece non è sfuggita agli orobici nello scorso turno contro i Warriors Bologna.

Alle 21 di sabato, alla Ex Lunetta Gamberini di Bologna, ci sarà Warriors Bologna-Giaguari Torino Sfida da dentro o fuori per i “guerrieri”. Due sconfitte in due trasferte per i bolognesi, due vittorie in casa per i piemontesi. L’uomo da temere per i biancoblu sarà il running back americano Mittasch, ex Hogs Reggio Emilia.

Domenica alle 15 si gioca in Alto Adige il match più atteso: Giants Bolzano-Seamen Milano. Allo Stadio Europa di Bolzano i Giants ospitano i Seamen in quello che è il primo scontro diretto tra due delle compagini più accreditate per sfidare i Campioni d’Italia Panthers Parma. Entrambe le formazioni sono reduci da due successi convincenti, i Giants a Ferrara e i Seamen con i Marines. I milanesi sono già alla quarta partita, mentre gli altoatesini appena alla seconda.

In contemporanea con Bolzano kickoff anche al mitico Stadio Dorico di Ancona per Dolphins Ancona-Aquile Ferrara. Una sfida che segna il ritorno di un’altra classica storica per il football italiano. Quella tra Dolphins e Aquile manca dal 2004, quando la squadra marchigiana vinse la semifinale playoff approdando al suo quarto Super Bowl consecutivo. Interessante la sfida tra stranieri, dato che entrambe le squadre li hanno nelle stesse posizioni: QB (Treister per Ferrara, Welch per Ancona) e free safety (Pavlovic per Ferrara, Wallace per Ancona).

Completa il quadro della Week 4 IFL la gara, con inizio alle ore 16.30 al Giannattasio di Ostia, Marines Lazio-Panthers Parma. I favori del pronostico sono naturalmente tutti dalla parte dei Panthers, che però non dovranno distrarsi contro la squadra biancoceleste, che in ogni caso non vorrà replicare una sconfitta nelle proporzioni simile a quella rimediata con i Seamen (48 a zero).

Programma

Sabato 29

Ore 18.00 Rhinos Milano-Lions Bergamo

Ore 21.00 Warriors Bologna-Giaguari Torino

Domenica 30

Ore 15.00 Giants Bolzano-Seamen Milano

Ore 15.00 Dolphins Ancona-Aquile Ferrara

Ore 16.30 Marines Lazio-Panthers Parma

Classifica: Panthers, Giaguari 2-0 Seamen 2-1 Giants, Lions 1-0 Briganti 1-1 Dolphins, Aquile, Marines 0-1 Warriors, Rhinos 0-2

Ufficio Stampa