Il capitano Serena Benvenuto, che tornerà in campo dopo la squalifica, parla della trasferta di domenica in terra campana. Assorbita la sconfitta con il Montesilvano, le alessandrine sono pronte per “mettere in campo agonismo intensità e concentrazione”.

Quattro gol di scarto al Pala Roma, altrettanti nella sfida del Pala Levante. All’apparenza, con un girone di campionato alle spalle, fra L’Acquedotto e Montesilvano non sembra cambiato poi molto. Tuttavia, sarebbe assurdo e fuorviante fermarsi alla mera statistica, fossilizzandosi sui numeri che mai mentono, ma che possono comunque trarre in inganno. L’Acquedotto visto in campo a dicembre è tutt’altra cosa rispetto a quello di sette giorni fa. Lo sa bene Serena Benvenuto, in tribuna domenica scorsa per squalifica: “Conoscevamo bene il valore del nostro avversario, sapevamo che sarebbe stato difficile fare punti, ma il risultato è rimasto in bilico quasi fino alla fine. Un po’ di amaro in bocca nei giorni successivi è rimasto: ci tenevamo a fare bene in casa per riscattare la prestazione dell’andata, la peggiore stagionale. Di positivo c’è comunque che si è vista tutt’altra squadra; le mie compagne hanno dato tutto, non era facile, ma ci abbiamo provato”.
Messa alle spalle la sconfitta, la squadra è tornata a lavorare a pieno regime: “Tanto e bene. Come sempre, con lo stesso spirito e la stessa convinzione, cercando di prepararci mentalmente e tatticamente per un’altra battaglia”. Domenica, infatti, L’Acquedotto andrà a giocare ad Eboli, per affrontare la penultima forza del girone: “Vero, sono fra le ultime della classe, ma affronteremo una trasferta non proprio breve e questo campionato ci ha dimostrato che non possiamo permetterci nessun calo di concentrazione; sarà fondamentale mettere in campo agonismo, intensità e concentrazione. Non abbiamo intenzione di regalare altri punti prezioni per la corsa ai playoff” conclude Benvenuto.
Fischio d’inizio alle ore 16:00: arbitri dell’incontro Calaprice (Bari) e Nitti (Barletta), crono Bartoli (Nocera inf.)

Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto calcio a 5
Matteo Santi
Foto Cantarelli