CALCIO A 5 – SERIE C1/VENTOTTESIMA GIORNATA

M&M FUTSAL – MASCALUCIA C5: 2-2

Mascalucia C5 raggiunto sul pari a tempo scaduto dalla M&M Futsal
Biancazzurri ormai ad un solo punto dalla salvezza matematica

Il Mascalucia C5 sfiora il successo e viene addirittura beffato sul campo della più quotata M&M Futsal, ma grazie ai risultati delle dirette concorrenti vede la salvezza ormai ad un passo.
I biancazzurri hanno infatti pareggiato 2-2 a San Giovanni La Punta (CT) nella ventottesima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, portandosi a +5 sulla zona play-out a due turni dal termine.

Ottima figura dunque per i ragazzi di Mister Uberto Previti, che dopo lo svantaggio iniziale non avevano perso la grinta che li ha sempre contraddistinti ed erano riusciti a trovare il pareggio grazie a Peppe Privitera, chiudendo il primo tempo sull’1-1. Nel secondo tempo era arrivato addirittura il sorpasso con il solito Gigi Marchese, autore del 2-1 a tre minuti dallo scadere.
In quel momento il Mascalucia C5 era salvo matematicamente, ma i padroni di casa ci credevano fino alla fine e riuscivano a trovare il 2-2 a tempo già scaduto, da oltre sessanta secondi.
Finiva dunque con un pizzico di rammarico, ma con la consapevolezza di avere la salvezza ormai in tasca e di poterla centrare già nel prossimo match, come spiega il Vice-Presidente della società biancazzurra: “Ci manca solo un punto per raggiungere il nostro vero obiettivo stagionale – dice Luigi Greco – , anche se sappiamo bene che avremmo potuto centrarlo pure prima. Sono sicuro che sabato non ci faremo scappare l’opportunità che abbiamo di conquistare la salvezza con un turno d’anticipo, ma è chiaro che dovremo affrontare lo Juventus Club G. Scirea con la massima concentrazione e i ragazzi sono consapevoli di questo. Secondo me quindi il bilancio di questo primo campionato in C1 è positivo, perché essendo una matricola era giusto ambire innanzitutto alla salvezza. È chiaro che avremmo potuto fare anche qualche punto in più, ma non ci lamentiamo perché sappiamo di aver acquisito un’esperienza importante che ci servirà per il futuro. Una volta avuto il conforto della permanenza matematica potremo tirare una linea e cominciare a pensare a lavorare per la prossima stagione, con l’obiettivo di crescere e migliorare ancora”.
Il match tra Mascalucia C5 e Juventus Club Gaetano Scirea, valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie C1 di calcio a 5, si giocherà sabato 29 marzo 2014 alle ore 17:00 al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT).

Ufficio Stampa