Venerdì sera, palla a due alle 21.15, la Madel farà visita al Voltone Zola, squadra che sino a questo punto della stagione ha a referto 28 punti, frutto di 14 gare vinte e 11 perse, ma che rispetto alla gara di andata dovrà far a meno del playmaker Testoni, tornato agli Stars Bologna, pur potendo contare ancora sul suo ‘totem’ Roggi, all’andata contenuto a fatica dalla difesa locale. Così Federico Gatti ci ha  descritto l’attuale momento della Salus descrivendoci anche la sfida del prossimo venerdì: “Il Voltone è una squadra in forma che gioca una bella pallacanestro, con tanti giovani di talento intorno alla chioccia Roggi. Noi abbiamo vissuto un momento di appannamento mentale ma gli schiaffi presi nei primi due quarti con il Veni ci hanno svegliato e sono sicuro che già da venerdì torneremo ad essere la squadra solida che conosciamo”.
Nel complesso, come risulta anche dalle parole del coach, i prossimi avversari sono una formazione che fa del bel gioco, sia sotto canestro che lontano da quest’ultimo, il proprio marchio di fabbrica, oltre al coinvolgimento in un progetto a più ampio respiro di un bel gruppo di giovani prospetti fra i quali spiccano di certo il ‘top scorer’ Andrea Romagnoli, ala classe ’92, e autore di quasi 15 punti per gara e Luca Credi anch’ègli ala, classe ’91, da quasi 14 per allacciata.

Nel corso del fine settimana si svolgeranno anche tutte le attività delle squadre giovanili a iniziare dalla gara delle ore 15 fra la formazione scoiattoli 2005 e il Castiglione Murri. Alle 17.30 sarà la volta degli Under 14 di scendere in campo contro i pari età del Ca’ossi Forlì. Alle 18.30 saranno gli Esordienti 2002 che affronteranno il Veni Basket San Pietro in Casale; concluderà il fine settimana la gara domenicale che si disputerà alle ore 15.30 fra la formazione Under 13 e la Carlotta Zecchi basket, ultima giornata della fase regolare del campionato, partita che si giocherà in contemporanea con il match aquilotti Salus – Medicina.

Ufficio Stampa