Olympia Macerata Feltria-Carpegna 3-4

S.S. Olympia Macerata Feltria: Paci, Bicchierini, Simoncini F., Marini, Bracci (35′ st Vergari), Rossi, Serafini, Naldoni, Simoncini E. (1′ st Biagi), Arosti, Paja (23′ st Brisigotti);

A disposizione: –
Allenatore: Arcangeli.

A.S.D. CARPEGNA: Soru, Crinelli, Garulli, Giovagnoli, Paladini, Guerrieri, Lucagrossi, Lazzarini M. (39′ st Marchini), Frani, Ercolani A. (19′ st Ercolani D.), Traversa (5′ st Pueri);

A disposizione: Allegretti, Pueri, Ercolani D., Marchini, Principi, Cima, Rosaspina;
Allenatore: Lazzarini S.

Arbitro: sig. Belogi di Ancona.

Reti: 2′ st Arosti, 9′ st Ercolani A., 13′ st Rossi, 18′ st e 31′ st Frani, 25′ st Ercolani D., 47′ st Brisigotti.
Recupero: 0′ pt / 5′ st

MACERATA FELTRIA – Colpaccio del Carpegna nello storico e pirotecnico derby di Alto Montefeltro contro l’Olympia.
Partita ricca di gol, ben 7, tutti realizzati nella seconda frazione di gioco. Carpegnoli che recuperano per 2 volte lo svantaggio maceratino e, a 20 minuti dal triplice fischio, ribaltano completamente il risultato.
I biancoazzurri di Lazzarini, dopo 2 gare a secco di punti tornano a vincere, e conquistato la salvezza matematica, a tre giornate dalla fine.

Primo tempo povero di emozioni, l’unica azione da segnalare è il goal annullato ai locali, per un dubbio fuorigioco. Scelta strana per mister Arcangeli, che decide di schierare in porta l’attaccante Paci.
Nel 2° tempo bastano appena 2′ all’Olympia per portarsi in vantaggio, grazie ad una bella rete di Arosti. Al 9′ una punizione magistrale di capitan Ercolani Alessandro (arrivato a quota 18 reti), regala il sofferto, ma meritato pareggio. Neanche il tempo di festeggiare sotto la meravigliosa cornice di pubblico carpegnolo, che i locali ritornano in vantaggio con Rossi.
Gli ospiti non mollano, ed al 18′ riescono a ripareggiare i conti, grazie ad un gran colpo di testa del bomber Frani. Al 25′ i carpegnoli ribaltano il risultato con il neo entrato Ercolani Denis (entrato al posto del fratello Alessandro infortunato), che insacca di testa alle spalle di Biagi. Il nervosismo si impadronisce dei maceratini e i carpegnoli calano il poker con super Frani che trasforma il penalty, concesso dal sig. Belogi per fallo di mano di Marini.
Inutile la rete di Brisigotti nel recupero.
Risultato che resterà nella storia dei 2 club.

Nicolas Mazzoli
A.S.D. CARPEGNA