PARTITO IL PROGETTO “A SCUO LA CON I C AMPIONI”
Portare il Futsal nelle scuole, ripercorrendone la storia, e renderlo più vicino alle persone. Il Real Rieti, con questi obiettivi in testa, ha lanciato il progetto ” A scuola con i campioni”. L’obiettivo, come detto, è quello di promuovere sia il movimento in generale, sia proprio il Real Rieti.

Ieri mattina, una delegazione degli amaranto-celesti, formata dal DG Attilio Pasquetti, dal tecnico delle squadre Juniores e Under 21 Marco Abati, il preparatore dei portieri Alberto Mancini’ e dal capitano Marcio Forte, si è recata alla scuola media “G. Galilei” di Cittaducale. Un’ora di incontro, nel quale tutti i ragazzi hanno avuto modo di conoscere la storia del Futsal, i grandi successi della Nazionale, cosi come tutta la storia e l’organizzazione societaria del Real Rieti.
Dopo una piccola introduzione, curata dal DG Pasquetti, la parola è passata a Marco Abati, che ha ripercorso tutte le tappe fondamentali del movimento, fino all’europeo conquistato ad Anversa.  Nell’ora di incontro,sono stati mostrati video e contenuti speciali, che hanno ripercorso la storia del Real Rieti, e quella di capitan Forte, che al termine della proiezione si è offerto di rispondere alle domande dei ragazzi ammirati e curiosi.
Al termine dell’incontro, la scuola è stata omaggiata di un gagliardetto e di un pallone autografato da tutti i giocatori, il tutto mentre Marcio Forte firmava autografi e scattava foto, tra la felicità generale.
Per tutti, una mattinata da ricordare.
Il Real Rieti tutto, ringrazia l’istituto G. Galilei, per la grande ospitalità dimostrata e per l’entusiasmo con il quale hanno accolto questa iniziativa.

UFFICIO STAMPA REAL RIETI