DOPO LA SETTIMANA DI RIPOSO QUARANTA GIORNI CRUCIALI.

Sfiorato il colpaccio a Massafra contro la Comes Gravine VolleyLand, nella 19^ giornata del Campionato Regionale di Serie C di Pallavolo Femminile, la Grotte di Castellana Volley, nel week end passato, ha usufruito del turno di riposo imposto dal ritiro del Montescaglioso.

Dalla partita contro l’attuale capolista (seppur in comproprietà del Volley 2000 San Cassiano) la squadra allenata da Massimiliano Ciliberti è giunta nella Città delle Grotte con zero punti, tanto rammarico, ma con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque. Ne sono la conferma i parziali tiratissimi (25-23; 25-23; 23-25; 25-20).

In settimana la squadra, che tra l’altro ha recuperato dopo un mese il capitano Anna Tanese, ha continuato ad allenarsi con tenacia in vista delle ultime sei gare di campionato, gare che decideranno la griglia dei play – out.

Il roster castellanese attualmente occupa l’ottava posizione in classifica con 26 punti; il quinto posto (che significa salvezza), ora occupato dalla Youngapulians.net Gioia del Colle, è distante solo 6 punti, mentre il sesto, che permetterebbe di giocare contro la tredicesima del girone A, dista solo tre punti.

“Nello sport i conti si fanno alla fine del campionato – chiosa il vice presidente della Grotte Volley Johnny Terrafina. Sei gare sono tante, ci sono in ballo ben 18 punti e tutto può succedere. Saranno i quaranta giorni più importanti di tutta la stagione. Le ragazze devono essere concentrate, devono lavorare con tranquillità in palestra e devono dare il tutto per tutto. Vogliamo regalarci una salvezza meritata. Poi i conti li faremo l’11 maggio a stagione regolare finita, vedremo se ci siamo salvati direttamente o giocheremo i play out”.

Si comincia domenica 30 marzo (fischio d’inizio alle 18:30) a Surano contro l’Edilcostruzioni Spongano, squadra che ci precede di solo tre lunghezze in classifca (ma con una partita in più).

Il live come sempre sulla pagina facebook della società della Grotta Bianca.

importanti#sthash.l9CVSoUI.dpuf

Area Comunicazione

Grotte di Castellana Volley