Sabato 29 partono le semifinali dei playoff di basket in carrozzina; i campioni in carica della Briantea contro S. Stefano
Sabato 29 marzo partono i playoff scudetto di basket in carrozzina: in campo una contro l’altra le prime quattro classificate nella stagione regolare, con il Santa Lucia Roma prima testa di serie impegnato contro Porto Torres (palla e due ore 17) e con i campioni d’Italia in carica della Briantea 84 Cantù ad ospitare il S. Stefano Banca Marche (dalle ore 20.30).

Accoppiamenti questi tutt’altro che inediti: si tratta infatti della rivincita delle sfide di Final Four di Coppa Italia giocate appena una settimana fa (che hanno visto alla fine il Santa Lucia alzare il trofeo) e dei playoff scudetto della passata stagione, quando in finale arrivarono Briantea e proprio Santa Lucia.
Le serie di svolgeranno al meglio delle tre partite, con le gare due in programma sabato 5 aprile. La serie di finale partirà invece il 10 maggio, dopo le fasi finali delle competizioni europee, in calendario tra fine aprile e inizio maggio.
Nel weekend in campo anche il Campionato di Serie B, arrivato ormai alle fasi decisive prima del concentramento finale di Battipaglia del 25/27 aprile, e il Campionato Giovanile, che vedrà il proprio atto conclusivo svolgersi a Torino il 13 e 14 aprile.

Ufficio Comunicazione FIPIC