RARI NANTES BOGLIASCO- RAPALLO PALLANUOTO 5-9

(1-3, 2-1, 0-1, 2-4)

RARI NANTES BOGLIASCO Falconi, Viacava, Rossi, Dufour 1, A. Millo 2 , Gallone, Maggi , Rogondino, Boero, Takacs 2, Trucco, Cocchiere, Casareto. All. Zantleitner

RAPALLO PALLANUOTO Stasi, Gragnolati 1, Zerbone, Kisteleki 2, Queirolo , Bianconi 4 (2 rig)., Ioannou , S. Criscuolo, C. Criscuolo, Bonino, Cotti, Frassinetti 2, Risso. Allenatore Antonucci

Arbitri Brasiliano – Castagnola

Note Superiorità numeriche Bogliasco 3/9 e un rigore,Rapallo 4/5 e tre rigori. Kisteleki (R) sbaglia un rigore, colpisce il palo nel primo tempo. Stasi para un rigore a Milo (B) nel primo tempo. Uscite per tre falli Cotti e Ioannou entrambe del Bogliasco nel quarto tempo. Spettatori 200.

Playoff, quarti di finale, Rarirosa con le giovanissime Rogondino e Trucco, oltre a Cocchiere ormai in pianta stabile a sostituire Tagliaferri. Rapallo senza Rambaldi squalificata per una giornata. Partita in differita streaming sul sito www.rarinantesbogliasco.it/ .

Partite. Palla al Bogliasco. Rapallo subito con la difesa a zona. Si gira Frassinetti dal centro ma trova Falconi. Rovesciata di Gallone, para Stasi. Contropiede del Rapallo che conquista il rigore. Kisteleki colpisce il palo. Riparte la Rarirosa, Millo serve Takacs alla perfezione ed è rigore. Millo si incarica della battuta, para Stasi. Risultato ancora sullo 0-0. Ancora Falconi sulle intenzioni offensive delle avversarie. A 1.46 il primo gol della partita, Kisteleki 0-1. Ancora la Nazionale ungherese per lei una doppietta 0-2. A 12 secondi dal termine della prima frazione Takacs accorcia, superiorità numerica, passaggio chirurgico della giovane Trucco 1-2. Chiude il rigore che porta la firma di Bianconi 1-3.

Secondo tempo. Ancora Ungheria con Takacs, tiro di Maggi, palo, ed è la straniera del Bogliasco a toccare per ultima la palla che finisce nel sacco 2-3. Ancora Falconi che poi però non può nulla sul tiro di Bianconi 2-4. Superiorità numerica per il Bogliasco, non va. Dufour libera il suo braccio 3-4.

Cambio campo. Ancora Bianconi, ex di turno, come Maggi, il suo gol è in superiorità 3-5. Poi più nulla fatto salvo per le parate di Falconi e gli errori della Rarirosa in superiorità.

Ultimo tempo. Di nuovo Bianconi su rigore 3-6. Poi Falconi ancora sull’attaccante del 7Rosa. Superiorità e gol di Gragnolati 3-7. Poi doppietta di Frassinetti entrambe le reti a uomo in più. Chiudono le reti, due, di Millo, l’ultima in superiorità 5-9.

Krisztina Zantleitner allenatrice Rari Nantes Bogliasco:-“Abbiamo fatto bene per i primi due tempi ma abbiamo sbagliato troppo davanti alla porta del Rapallo. Non possiamo commettere così tanti errori se vogliamo vincere. Non siamo ancora fuori, sabato c’è da giocare un’altra partita, non andiamo da battute. Quello che abbiamo sbagliato stasera ci deve servire di esperienza e lezione per non ripeterlo”.

Luca Antonucci allenatore Rapallo Pallanuoto:-“ Le abbiamo fatte stare in partita sbagliando almeno quattro o cinque conclusioni, uno contro zero, due contro uno, tre contro due: ci siamo complicati la vita. Il Bogliasco non è una squadra semplice da affrontare, subisce pochi gol ed in questa partita l’ha dimostrato, Mi dispiace per il gioco che abbiamo prodotto che non siamo riusciti a finalizzare. Era una partita importante e noi arriviamo da un periodo difficile: abbiamo giocato per tre settimane di seguito, compresi gli impegni della Nazionale italiana ed ungherese. Me lo aspettavo ma l’importante è il risultato finale. Appuntamento a sabato, dobbiamo vincere per passare il turno”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco