IGOR, IERI IL CONVEGNO «SINERGIA NELLO SPORT, ENERGIA PER LE IMPRESE»
SUOR GIOVANNA: «FUTURO POSITIVO GRAZIE AGLI IMPRENDITORI NOVARESI»

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sede della Probiotical SpA (sponsor azzurro con il marchio LadyFlor), il convegno “Sinergia nello sport, energia per le imprese”, organizzato su iniziativa del main sponsor della Igor Volley Novara Fabio Leonardi (Igor). Un evento cui hanno preso parte le istituzioni, i principali sponsor del club e, dopo l’allenamento pomeridiano, anche le atlete della prima squadra di Luciano Pedullà. Ad aprire i lavori, moderati dal giornalista Gigi Santoro, sono stati proprio Fabio Leonardi e Giovanni Mogna (presidente della Probiotical SpA) per i saluti di rito e il ringraziamento ai presenti. La parola è quindi passata a Fabio Ravanelli, presidente dell’Associazione Industriali Novaresi e main sponsor della Igor Volley con il marchio “Malizia” della sua Mirato. «Sport e sociale – ha spiegato Ravanelli – sono elementi importanti per creare sinergie tra industriali e penso che quanto creato dalla Igor Volley ne sia uno splendido esempio. Molti di noi hanno approfondito la propria conoscenza grazie allo sport e ancora oggi, grazie a un progetto come questo, hanno la possibilità di creare nuove sinergie e collaborazioni. Sono elementi positivi, perché generano entusiasmo che è quello che occorre ritrovare a tutti i livelli».

Vera Mogna e il dottor Marco Pane, hanno quindi presentato ufficialmente LadyFlor Folic, il primo prodotto della serie LadyFlor (innovativo prodotto della Probiotical SpA), il “marchio” che l’azienda di Giovanni Mogna ha abbinato, con la sua sponsorizzazione, alle maglie della Igor Volley. «Non si tratta di semplici “integratori” – ha spiegato il dottor Marco Pane – ma di qualcosa di più specifico e innovativo. Nel dettaglio, LadyFlor Folic è un prodotto che favorisce la sintesi dell’acido folico, sostanza particolarmente importante per le donne specie in fase di gravidanza, a livello intestinale».

Formazione continua e ricerca dell’alto potenziale: queste le parole chiave per il rilancio, secondo l’intervento effettuato dai rappresentanti di ManPower, mentre Antonio Cellie (Esperto e Docente di Econometria applicata al Category Management) è andato addirittura oltre, sottolineando come «Sport e business sono le forme che, abbinate, risultano essere le più competitive al mondo».

L’iniziativa ha raccolto anche il plauso del presidente della Camera di Commercio di Novara, Paolo Rovellotti: «Sono orgoglioso di iniziative come queste e ringrazio della possibilità offerta a tutti i presenti dagli organizzatori. Novara si dimostra sempre essere territorio di imprese importanti, questo grazie ai grandi imprenditori su cui possiamo fare affidamento».

La chiosa è stata affidata a suor Giovanna Saporiti, presidente della Igor Volley Novara: «Mi rendo conto quotidianamente che il nostro club ha la fortuna di avere attorno a sè un gruppo importante, compatto ed entusiasta. È con orgoglio ed emozione che rappresentiamo le eccellenze novaresi, quelle eccellenze che, essendosi unite in un grande progetto, ci consentono di lavorare bene e di guardare con positività al futuro, portando avanti quelli che sono i nostri valori. Sentiamo la vicinanza di tutti voi e proprio per questo, ne sono convinta, stiamo avendo risultati molto positivi».

Ufficio Stampa Agil Volley