HOCKEY IN LINE: SEMIFINALI NAZIONALI PER ENTRAMBE LE SQUADRE GIOVANILI DEI FLYINGDONKEYS.
Siamo arrivati in fondo alla fase zonale dei Campionati Giovanili Hockey Under 14, e Under 16.
Oggi si svolgerà l’ultima partita Under 14, tra Arezzo e Molinese (ininfluente sulla classifica finale), e si potrà iniziare a organizzarsi per le semifinali.

Le ultime partite hanno visto solo vittorie, sia per la Under 14 che per la Under 16 Biancoceleste, l’ultimo concentramento ha visto l’Under 14 di Coach Carboncini prevalere per 3 a 2 su Arezzo, con una bellissima partita, molto equilibrata, con l’Empoli, che nel finale ha rischiato di vedersi rimontare.
I goal Biancocelesti, di Giffoni, Michi, e Pratesi (che consolida la sua posizione di capocannoniere nella Under 14, e i goal Aretini di Refi Eleonora, e Rossi Caterina.
A senso unico, la partita della Under 16, che ha visto prevalere i Biancocelesti per ben 19 goal a 0 contro una Molinese, che orfana del suo Capocannoniere David Scudier (assente per motivi personali), ha tentato di resistere alle folate offensive della compagine guidata da Capitan Matteo Carboncini, e che nonostante i 19 goal subiti, ha onorato lo sport, cercando di mettere in difficoltà più possibile i Biancocelesti.
Per la cronaca, dei 19 goal, 7 sono del Capitano, 3 di Edoardo Pratesi, 3 di Sergio Amato,  2 di Giorgio Cecchi,  1 di Stefano Leopardi, 1 di Matteo Marconi, 1 di Matteo Rodio, e 1 di Matteo Giffoni.
Basta solo il risultato, per mostrare con evidenza, quanto sia importante il gruppo Under 14, anche nella Under 16.
Questo dato positivo, sarà da tenere ben presente nelle semifinali (che vengono giocate con la formula di andata e ritorno), che vedranno affrontare le migliori classificate delle altre Regioni, che potrebbero rappresentare un ostacolo ben più difficile da superare.
Adesso l’attesa è per gli abbinamenti, e vedremo che strada dovranno affrontare i ragazzi di Coach Carboncini per cercare di raggiungere le finali di Maggio.
Dalla tabellina si può evincere che le squadre Under 16 hanno giocato 9 partite ciascuna, mentre nella Under 14, Empoli ne ha disputate 8, e Arezzo e Molinese , per cui queste ultime 2 recupereranno l’ultima partita il 27Marzo, anche se il risultato è ininfluente per la classifica finale che vede saldamente in testa l’Empoli, e seconda  Arezzo.
Coach Carboncini: “Sono molto contento dei miei ragazzi, che in molti casi, quest’anno hanno fatto un netto salto di qualità.
Adesso ci dobbiamo mettere al lavoro per prepararci per le semifinali, che saranno tutt’altro che una passeggiata.
Cercheremo di organizzare qualche amichevole nelle prime settimane di Aprile (anche magari fuori Regione), per arrivare alle semifinali di andata (Domenica 20 Aprile la U14, e il 27 Aprile la Under 16), senza aver perso l’abitudine alle partite.”

Ufficio Stampa FLYINGDONKEYS
credit foto ed autorizzazione alla pubblicazione FLYINGDONKEYS