Domenica 30 marzo l’esordio dei ragazzi del Flag

Nel primo weekend di vera primavera che questo anno ci ha regalato, le ragazze delle Fenici di coach Borra e Golfieri, team estense di football americano femminile della Dimedia Aquile di Ferrara, hanno disputato a Milano, nel mitico impianto del Vigorelli, un’amichevole contro il team di casa delle Sirene in preparazione al campionato che partirà a maggio.

La trasferta era nata con diversi problemi, con la quarterback Valieri fuori per infortunio sostituita da Biavati, atleta con solo due mesi di allenamento alle spalle,  e con la cornerback Giorgio fuori per un infortunio alla mano. Anche altre atlete come la runninback Mingozzi e la linebacker Soncini non erano in condizioni ottimali, tuttavia hanno disputato, nonostante non al massimo della forma, una buona partita segnando due TD la prima e realizzando un bellissimo intercetto la seconda.

22 a 18 per le milanesi il risultato finale, dopo che le Fenici avevano chiuso in testa il primo tempo grazie ai TD su corsa di Taddia e Mingozzi e all’efficace lavoro difensivo di Pirazzi.

Nonostante la sconfitta, riamane l’ottima prestazione delle ragazze che hanno tenuto il campo giocando in doppio ruolo tutta la partita. L’attacco condotto da Biavati, alla prima uscita sul campo, ha girato abbastanza bene anche senza la presenza della QB titolare e con Mingozzi a mezzo servizio, sostituita per alcune azioni dalla tuttofare Rizzuti; mentre alla difesa è mancato il solito apporto della Giovannini, sottotono in questa giornata.

Ma non c’è solo IFL e football femminile nella settimana delle Aquile. Ferrara si sta preparando al bowl della prima giornata di campionato Italiano di Flag football U13 a cui partecipa una formazione delle Aquile, e che si disputerà domenica 30 marzo a partire dalle ore 10.00 al Mike Wyatt Field di via Cimarosa. Quasi tutto pronto per i ragazzi dei coach Andrea Golfieri, Stefano Zanardi e Lucia Taddia, la prima donna coach nella storia della franchigia estense.

Ufficio Stampa