IGOR, MICROFONI A GILDA LOMBARDO: «CON PIACENZA DECISIVO IL SERVIZIO»
Prosegue l’attività della prima squadra della Igor Volley Novara in preparazione al big match in programma sabato sera (ore 20.30, diretta su Rai Sport 1 con telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta) a Piacenza tra le padrone di casa della Rebecchi Nordmeccanica e le azzurre. A fare il punto è la schiacciatrice azzurra Gilda Lombardo, che spiega: «Stiamo lavorando tanto, veniamo da un turno di riposo che ci ha consentito di recuperare le forze, principalmente mentali, che avevamo un po’ esaurito dopo un periodo particolarmente stancante, serrato. Ormai siamo arrivati alla volata finale, da Piacenza in poi si giocherà ogni tre giorni ed è fondamentale arrivare a questo punto con la  giusta tenuta Speriamo di chiudere la regular season facendo più punti possibile nelle prossime tre partite, sia per conquistare una buona posizione in griglia, sia per arrivare cariche al punto giusto ai playoff».
«Da qui in avanti – prosegue Lombardo – non ci sarà più tregua, sarà fondamentale recuperare bene dopo ogni partita soprattutto a livello mentale. È l’unico modo per farsi trovare sempre pronti, una partita dopo l’altra».
Tornando all’immediato futuro, contro Piacenza che partita ti aspetti? «Scontato dire che sarà una partita difficile, contro un avversario fortissimo e per di più in trasferta, così come che servirà una grande partita per provare a strappare punti. Personalmente, credo che sarà decisiva la pressione che riusciremo a metter loro con il nostro servizio, per costringerle a giocare il più scontato possibile. Servirà, poi, molta pazienza e determinazione, tanto in difesa quanto in attacco».

Ufficio Stampa Agil Volley