Sabato 29 marzo, alle ore 15.00, allo Stadio Chersoni di Prato andrà in scena il remake della finale del campionato Eccellenza 2012/13: Estra I Cavalieri ospitano,infatti, i campioni d’Italia del Rugby Mogliano.

Una partita che, oltre al valore simbolico legato al passato, ha importanti risvolti sul presente e il futuro dei Tuttineri di coach Pratichetti in piena lotta per un posto tra le prime quattro.

La lotta per i playoff si è fatta caldissima nelle ultime giornate: quattro squadre (Prato, Viadana, Mogliano e Padova) lottano per la terza e quarta posizione e per I Cavalieri questo è il primo di una serie di scontri diretti che decideranno le sorti della stagione. Coach Pratichetti sintetizza così: “Dobbiamo vincere!” e continua “Mogliano è una squadra concreta, in crescita sotto il piano del gioco, nonostante le sconfitte con Rovigo e Calvisano. Noi giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, e questo ci potrà dare una carica in più.”

 

Pratichetti non ha ancora recuperato i due australiani, Browne e Nifo, fermi per risentimenti muscolari, ma può nuovamente contare sulla coppia di piloni argentini De Gregori e Coria Marchetti dal primo minuto. Capitan Patelli ritorna in regia con Zucconi, con Della Ratta pronto a dare il suo apporto dalla panchina dopo l’ottima prestazione contro la Capitolina.

Questa la formazione scelta da Pratichetti: Vezzosi, Tempestini, Majstorovic, VonGrumbkow, Souare, Zucconi, Patelli (c), Bernini, Cicchinelli, Saccardo, Damiani, Boscolo, Coria Marchetti, Giovanchelli, De Gregori.

A disposizione: Lombardi, Lupetti, Gerosa, Delnevo, Della Ratta, Lunardi, Devodier/Manganiello, Garfagnoli.

La partita di sabato sarà anche l’occasione per ringraziare i nostri abbonati: diversi coupon verranno messi a disposizione all’ingresso a chi mostrerà l’abbonamento per ottenere interessanti promozioni presso i nostri partner che hanno aderito all’iniziativa: Farmacia Etrusca, Osteria Il Gatto e la Volpe, Birreria GranDucato, Ristorante I Cavalieri, Komu, Officine Sportive.

Altre importante iniziativa: le società toscane che faranno richiesta a comunicazione@icavalieri.it, entro sabato alle 12.00, avranno diritto ad un biglietto ad un prezzo promozionale di 5€ per i tesserati.

Ufficio Stampa