COACH MARCO REGAZZI: “ARRIVIAMO AI PLAY OFF IN OTTIME CONDIZIONI”
Il conto alla rovescia e già partito e i tifosi si stanno già mobilitando per “invadere” il PalaCattani domenica 30 marzo in occasione della prima sfida play off tra Raggisolaris e Pallacanestro Guastalla. La squadra sta lavorando nel migliore dei modi e con grande serenità in vista di questo appuntamento e anche le parole di coach Marco Regazzi fanno capire che il clima nello spogliatoio è davvero pttimo ottimo.
“Abbiamo disputato un gran campionato – spiega l’allenatore – riuscendo ad arrivare terzi in un girone difficilissimo nonostante fossimo neopromossi. Abbiamo vissuto alti e bassi e prima di Natale i risultati non sono arrivati, ma siamo stati bravi ad alzare la testa e a farci trovare pronti nelle ultime partite contro le big del campionato. Il calendario ci presentava impegni difficili negli ultimi turni, ma noi siamo riusciti a sfruttarli al meglio. Peccato non essere stati al completo contro Altedo, anche se nonostante tutto abbiamo giocato una buona partita e meritavamo di vincere. In ogni caso non ho nessun rimpianto sulla stagione”.
E ora sotto con i play off. “Abbiamo lavorato molto per arrivare pronti dal lato fisico e mentale ai play off e credo che anche la partita contro Budrio abbia dimostrato che stiamo attraversando un buon momento. Ora il campionato entra nel vivo, perchè si azzera tutto e ogni partita diventa fondamentale. Rispetto ad alcune nostre avversarie abituate a questo tipo di gare ci manca l’esperienza e quindi dovremo essere bravi a colmare questa lacuna con la determinazione e il carattere. Sono convinto che ci faremo rispettare”.
Il primo ostacolo è la Pallacanestro Guastalla, avversario da non sottovalutare.
“Guastalla è una squadra abituata a giocare i play off, partita con ben altre ambizioni di classifica ad ottobre e ritrovatasi al sesto posto per colpa anche di un girone davvero tosto. E’ una formazione dura da affrontare, ma del resto di partite semplici non ce ne sono mai state in questo campionato. Noi dovremo dare continuità a quanto di buono abbiamo fatto nelle ultime settimane e proseguire su quella strada”.
La serie inizierà domenica 30 marzo alle 18 al PalaCattani, mentre gara 2 si giocherà sabato 5 aprile alle 21 alla palestra Punto Sport di via Sant’Andrea 15 a Castelnovo Sotto. L’eventuale Gara3 sarà in calendario ancora al PalaCattani domenica 13 aprile alle 18.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza