La 2a edizione del torneo di calcio contro l’intolleranza sfida la pioggia e vince.

Ieri pomeriggio il cielo si è rannuvolato minacciando pioggia e temporali, ma le squadre dei giovani calciatori non si sono lasciate intimorire. Accompagnato dalla musica con la cantante Gisella Cozzo che per i ragazzi ha cantato “Heal the World”, il famoso campione Nicola Berti ha dato il calcio d’inizio e il via alle partite.

Si sono sfidate 6  squadre tra cui il Centro Sportivo Schuster con 12 ragazzi e la Scuola Tedesca con 26, tra cui diverse ragazzine tra le quali si è distinta Silah Gobel che ha mostrato coraggio e capacità tecniche degne dei migliori compagni di sesso maschile. Le altre squadre hanno partecipato con circa 20 ragazzi a testa; in ciascuna hanno ruotato tutti i giocatori, mantenendo lo spirito giocoso e sportivo della manifestazione. La diversa formazione sportiva delle squadre partecipanti ha reso ancora più particolare l’evento: Maccabi, Zaccaria e Scuola Tedesca provengono da scuole private, i Kids United sono accomunati dalla passione per il calcio giocato per divertimento, e Centro Sportivo Schuster è una scuola calcio con storica tradizione.

Tutti, bambini  e spettatori, hanno condiviso gioia e allegria: l’atmosfera era cos’ briosa che spesso i mister e gli organizzatori hanno dovuto frenare l’entusiasmo dei bimbi non in gioco che invadevano il campo per supportare i compagni.

Le cheereleader della scuola germanica hanno allietato il benvenuto, coinvolgendo tutti e annullando le differenze di schieramento.

La vittoria alla fine è andata al Centro Sportivo Schuster, meritatissima con 12 punti, seguito con 7 punti da Maccabi per differenza reti con la Scuola Germanica, da Zaccaria e Kids United con 4 punti.

Senza una goccia d’acqua e con la gioia di tutti, la ALL UNITED CUP di quest’anno si è chiusa con torte a tema e medaglie offerte a bambini e ragazzi infreddoliti e con i gadgets  delle 2 associazioni presenti sul campo con il loro gazebo: ELO (Epilessia Lombardia) e CTIF (Centro per la cura del trauma nell´Infanzia e nella Famiglia) .

www.kidsunited.it

Press office:

ONE STEP BEYOND

Nella foto Nicola Berti all’inizio dell’evento