Parte da Matera la prima storica avventura della Cassa Rurale Cantù nei playoff di A2

Si aprirà domenica a Matera l’avventura nei playoff della Libertas Cassa Rurale Cantù, storico debutto nella off season di A2 per la compagine canturina.

Cantù, nella serie al meglio delle tre partite si troverà di fronte la Coserplast Openet Matera (gara-1 domenica 30 marzo in Basilicata, Gara2 Mercoledì 3 Aprile a Cantù ed eventuale bella domenica 6 Aprile).

Nelle due sfide di stagione regolare a vincere sono sempre stati i materani ma con partite sempre tiratissime e mooti set vinti con lo scarto minimo.

Proprio su questo punto insiste in sede di presentazione il coach canturino Massimo Della Rosa: “Le duesfide con Matera in stagione regolare sono state molto equilibrate e sempre risolte ai vantaggi. Come ho detto alla squadra dobbiamo cercare di cambiare quei due palloni a set per cercare di vincere. E’ necessario giocare con la consapevolezza di essere vicini a Matera e con la volntà e la concetrazione per cambiare quei due palloni che spesso nelle due gare di campionato ci sono stati fatali”.

Si preannuncia quindi una serie equilibrata, anche se Max sa bene che ci sono troppe variabili da considerare quando c’è di mezzo la post season: “I playoff sono un campionato a parte in cui conta molto lo stato di forma fisico e mentale con cui ci arrivano le squadre. Sono tutte partite secche e quindi vanno annullate tutte le gerarchie della regular season”.

La Cassa Rurale Cantù, partita con l’obbiettivo di salvarsi prima e, una volta raggiunta la salvezza di evitare il primo turno di playoff ha già centrato i traguardi stagionali ma non per questo i ragazzi partono alla volta di Matera “con la pancia piena”. A confermare le intenzioni della squadra è capitan Umberto “Ubi” Gerosa: “A livello personale non nascondo un pizzico di emozione per quello che per me è un debutto nei playoff di serie A. Nelle due partite di campionato Matera ci ha sempre battuto con scarti minimi e quindi abbiamo molta voglia di invertire questa tendenza e non commettere quegli errori anche stupidi che hanno fatto la differenza in negativo per noi. Non abbiamo nulla da perdere e quindi affrontiamo questa serie con grande voglia di giocarcela al meglio”.

Ufficio Stampa