La Banca della Provincia di Macerata Rugby batte Camerino 26 a 8 e consolida il suo primato in classifica; dopo un primo tempo in cui i padroni di casa faticano a trovare le giuste misure e subiscono una meta, i maceratesi tornano in campo nel secondo parziale con una grinta micidiale. In quindici minuti prendono il controllo assoluto della situazione e a suon di martellate varcano la meta ben quattro volte. Pregevole il lavoro della trequarti, in meta con Bottegoni e Fagiani protagonisti di un gioco allargato molto virtuoso. La mischia ritrova Panunti in terza linea, tornato dopo lungo infortunio e si consolida come uno dei pacchetti più ruvidi in campionato. Dunque primi a 4 punti idi vantaggio da Falconara, sconfitta da Ancona.

Il minirugby del Macerata ha giocato una partita contro il Camerino in vista del concentramento previsto a Jesi; settore in crescita, vanta ben venti giocatori tra ragazzi e ragazze.

L’Under 14 perde contro la fortissima Jesi ma con un parziale notevolmente ridotto rispetto al primo scontro.

L’Under 16 e la 18 si sono recate a Fano; la prima è stata sconfitta per soli due punti, in un confronto equilibratissimo mentre la seconda si è imposta 3 a 57.

Domenica prossima la Under 16 e la 18 ospiteranno Jesi mentre la Senior andrà in casa del Falconara, match decisivo per la fine del campionato.

Ufficio Stampa