Con la prima squadra a riposo, per il turno di sosta del campionato di Prima Divisione Lega Pro, in casa FC Südtirol l’attenzione è tutta rivolta al match in trasferta della formazione Berretti, unica squadra a scendere in campo nel prossimo weekend delle tre formazioni giovanili biancorosse che militano in campionati a carattere nazionale. Allievi e Giovanissimi, infatti, osservano una giornata di sosta.

BERRETTI: i biancorossi di mister Caliari si erano consegnati al turno di sosta imposto a rotazione dal calendario con l’inopinata sconfitta a Bassano che aveva interrotto una luna striscia utile di risultati. I biancorossi, rimasti saldamente al terzo posto in classifica, si rimettono in cammino questo sabato, 29 marzo, rendendo visita in Laguna all’Unione Venezia, attestata in una posizione di metà classifica con 29 punti, ben 20 in meno di capitan Obkirchher e compagni, il cui score complessivo annovera anzitutto 15 vittorie, ottenute a spese di Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1), Unione Venezia (4:0), Real Vicenza (6:0), Castiglione (5:2), Reggiana (0:2), Lumezzane (2:1), Spal (6:2) e FeralpiSalò (0:1). Quattro i pareggi (due contro Virtus Vecomp, uno col Delta Porto Tolle e uno col Brescia) e cinque le sconfitte, subite per mano di Vicenza (0:4), Albinoleffe (2:0), Mantova (3:0), ancora Vicenza (1:0) e Bassano (2:0).
Il match a Venezia è valido per la dodicesima giornata di ritorno. All’andata vittoria biancorossa con un perentorio 4-0.

(foto Max Pattis)

Andrea Anselmi

Responsabile Ufficio Stampa

FC Südtirol