Serie B, Castellamonte-Bra 8-2
Nella terz’ultima giornata di ritorno, giocatasi sabato scorso al “Pala San Bernardo”, il Bra è uscito sconfitto dalla trasferta di Castellamonte.
I giallorossi, già matematicamente certi di partecipare agli imminenti play-off promozione, restano ancora al secondo posto in graduatoria (37 punti), a +1 sulla Poggibonsese (36) e a -3 dalla capolista Libertas Astense.

 

In terra Canavese, mister Marco Gioana sceglie Ruggirello, Licciardi, Caccese, Bussetti e Granata come quintetto titolare.
I padroni di casa di coach Maurizio Merante (ma guidati dalle indicazioni di Biagio Montesano) si oppongono con: Negro Frer, Lahreche, Cardamone, Karouani e Luz.
Al terzo minuti di gioco i giallorossi passano a condurre: Negro Frer non trattiene una conclusione di Bussetti ed è 0-1.
Ma, a ventisei secondi dalla sirena di metà gara, Crestetti firma il pareggio.
Nella seconda frazione è Monti, per i bianconeri, a fare la voce grossa. Dopo pochi minuti, quest’ultimo e Luz portano il parziale sul 3-1. Ancora Monti al 4° (con dubbio fallo su Ruggirello), fa 4-1.
Traverse per Cardamone e Bignante (poi ammonito e già diffidato), ma all’undicesimo Caccese sigla il 4-2.
Ma doppio Monti, Karouani e Crestetti, completano l’8-2.
Sabato turno di riposo per la truppa giallorossa.
Under 21 (allenata da Marco Bertello): ritorno 64esimi play-off, Bra-I Bassotti 5-5 (4-5 andata a Druento)! Con questo risultato i “Brander” passano il turno, un risultato storico mai ottenuto prima dai giallorossi. Gol braidesi segnati da: doppietta di Bussi, doppietta di Gerbino e gol di Ferrantelli. Prossimo turno, 32esimi, (andata e ritorno) contro la corazzata Asti.

DL Bra C5
Danilo Lusso
foto A.s.d. Bra calcio a 5