Continua il buon momento dell’U14 che si aggiudica la 7° vittoria di fila battendo tra le mura amiche anche Milano Basket Stars, diretta concorrente per un posto nelle prime posizioni in classifica. All’andata ebbero la meglio le milanesi ma oggi le ragazze di coach Carella hanno dimostrato maggior compattezza e maturità rispetto alla gara di dicembre, vincendo una partita difficile e ribaltando anche il -4 dell’andata. Parte subito forte MBS e Geas fatica a contrastare le iniziative delle avversarie. La difesa sestese sembra fare acqua da tutte le parti e i 27 punti subiti nel primo quarto sono davvero tanti per una squadra che vanta la seconda miglior difesa del campionato.
Ci vuole ancora metà del secondo quarto per registrare la difesa rossonera e poi i frutti si iniziano a vedere. Le ospiti iniziano a faticare in attacco forzando alcuni tiri. Le rossonere trasformano le palle recuperate in contropiedi così che si va all’intervallo lungo con le padroni di casa che rimettono in piedi una partita che le stava sfuggendo di mano (37-40).
Dopo un 3° quarto tutto sommato giocato alla pari dalle due squadre, la partita rimane avvincente e molto combattuta con le rossonere che riescono per la prima volta a mettere la testa avanti al termine del periodo (58-57).
Un quarto tempo giocato con molta attenzione da parte del Geas in fase difensiva da la svolta alla gara. Le padroni di casa conquistano un piccolo ma determinante vantaggio negli ultimi minuti della partita che riescono poi ad incrementare fino al + 11 finale.
Prossimo appuntamento sabato a Giussano per giocarsi il secondo posto in classifica.

Armani Junior Geas – Milano Basket Stars 77-66 
(17-27; 20-13; 21-17; 19-9)

Geas: Bonanno 20, Bisanzon 6, Guerreschi, Donagemma 1, Lobasso, Mariani 15, Salerno 12, Arosio 10, Rossini 8, Carminati, Tricolici 5, Maffei. All. Max Carella, Ass. Federico Sola

Ufficio Stampa