La Bre Lannutti Calcom è campione provinciale Under 15!

Bella prestazione da parte dei giovani cuneesi che sconfiggono nettamente in finale i pari età dell’Inalpi Volley Busca, con un perentorio 3 a 0. La formazione di Cuneo mantiene sempre il comando del gioco, portandosi avanti nel punteggio in tutti i parziali.

Il sestetto titolare ha visto in campo Bruno al palleggio, Saretto opposto, al centro Arcangeli e Ceretto, schiacciatori Gamba e Balocco e libero Vivalda. Sono poi entrati anche Broiera come alzatore, Giraudo in banda, Caranzano al centro e Rinaudo nel ruolo di opposto.

Il primo set parte in equilibrio, ma buoni turni al servizio di Saretto prima e di Gamba poi creano il varco, il gioco diventa così più fluido per i ragazzi della Bre Lannutti Calcom, che si aggiudicano agevolmente il parziale. Il buon livello tecnico raggiunto permette a Cuneo di staccarsi subito anche nel secondo set: il ritmo è alto sia in attacco che al servizio e, sfruttando molto bene le difese e i contrattacchi, nonostante un po’ di incertezza sul finale, i cuneesi chiudono con un servizio vincente. Il terzo parziale è sulla falsa riga del primo. Dopo un equilibrio iniziale, i giovani della Piemonte Volley si portano avanti col punteggio, grazie soprattutto ad azioni molto incisive al centro. Termina dunque 3 set a 0 la finale provinciale Under 15. Per il gruppo di Stefano Cavallera è il secondo trofeo stagionale, dopo il torneo “Bear Wool Volley” conquistato a Biella.

Bre Lannutti Calcom: Arcangeli, Balocco, Broiera (C), Bruno, Caranzano, Ceretto, Gamba, Giraudo, Rinaudo, Saretto, Vivalda Giovanni, Fanesi, Rinaldi, Caroni, Costamagna, Vivalda Edoardo, Ribotta.

Bre Lannutti Calcom 3

Inalpi Volley Busca 0

(25-15 / 25-16 / 25-15)

Allenatore: Stefano Cavallera

Secondo allenatore: Marco Garro

Dirigente: Dario Cavallera

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Piemonte Volley