La Virtus Casalgrande ospite a Grissin Bon – Banco di Sardegna Sassari
Una cinquantina di bambini della Virtus Casalgrande è stata ospite ieri sera della Pallacanestro Reggiana in occasione della gara del Campionato Italiano di Serie A Grissin Bon – Banco di Sardegna Sassari.
Questo gruppo sportivo nasce nel 1983 e comprende al suo interno molteplici discipline tra le quali proprio la pallacanestro. Composto prevalentemente da gruppi piccoli e medio piccoli, il centro minibasket partecipa a tutti i campionati dei più piccini, dai pulcini agli scoiattoli e dagli aquilotti agli esordienti. Ci sono anche i gruppi più grandi e la prima squadra che milita nel campionato di Prima Divisione.

I miniatleti della società sportiva hanno sfilato in campo ed accolto i giocatori prima dell’inizio della gara.

L’iniziativa di ospitare e far sfilare in campo durante le gare casalinghe della Grissin Bon le società di minibasket della provincia, nata 5 anni fa dalla collaborazione tra la Pallacanestro Reggiana e il Comitato di Reggio Emilia della Federazione Italiana Pallacanestro, ha lo scopo di riempire il “Pala” di mini atleti per favorire e accrescere l’interesse nei confronti del movimento cestistico della Provincia di Reggio Emilia.

Il fair play al PalaBigi in occasione di Grissin Bon – Banco di Sardegna Sassari
Questa sera, in occasione della gara di Campionato Grissin Bon – Banco di Sardegna Sassari, i capitani Michele Antonutti e Manuel Vanuzzo sono stati accompagnati durante la presentazione delle squadre da due giovani tifose, vestite con le divise ufficiali di Reggio e Sassari: Martina con la divisa di Sassari e Gloria con quella della Grissin Bon.
Un gesto di Fair Play portato avanti nella nuova stagione sportiva dalla Pallacanestro Reggiana che sta riscuotendo grande successo tra i piccoli sportivi della città, desiderosi di essere tra i protagonisti della partita.

Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa