Nelle terre natie del grande campione delle due ruote Costante Girardengo, nato a Novi Ligure nel 1893, la squadra Juniores Nazionale della S.C. Vallée d’Aoste, in formazione largamente rimaneggiata (13 uomini a disposizione), è stata sconfitta dalla Novese, squadra tredicesima in classifica a 20 punti dai valdostani, per a 2 a 0.
A Frugarolo Mister Massimo Giovetti ha schierato sin dall’inizio Bianquin, Dayné, Bonel, Caccamo, Gamba, Collé, Fossà, Apparenza, Rossitto, Bisi e Signorato per poi dare spazio nella ripresa a Giordano per Fossà al 63’ ed al portiere Scarlato in campo per Rossitto al 74’.
Le reti sono state realizzate al 27’ del primo tempo da Giarrusso e, nella ripresa, al 63’ da Cipollina.

L’arbitro ha espulso Bisi al 76’ e, per i padroni di casa, Giordano 5 minuti dopo.

La S.C. Vallée d’Aoste ha colpito nel primo tempo la traversa con Fossà ed il palo con Rossitto e nella ripresa ancora la traversa con Signorato.

All’andata a Saint-Christophe tra le due squadre era terminata sul 2 a 2. E’ questa la dodicesima sconfitta stagionale per i valdostani.

Ricordiamo che mercoledì la Juniores Nazionale della S.C. Vallée d’Aoste ha fermato a Saint-Christophe sul 2 a 2 il Rapallo Bogliasco, secondo in classifica con 23 punti di vantaggio, la squadra che lo scorso anno finì terza alla “final four” per il titolo nazionale di categoria di Forte dei Marmi, battuta in semifinale per 1 a 0 solo dai trentini del Mezzocorona, risultati poi Campioni Nazionali Juniores tra le squadre militanti in Serie D.

Sabato prossimo nell’ultimo impegno casalingo e penultimo della stagione, a Saint-Christophe alle 15:30 la S.C. Vallée d’Aoste ospiterà l’Albese, decima in classifica a 10 punti dai valdostani.

Ufficio Stampa
La S.C. Vallée d’Aoste