La De Sisti Acea Roma perde il derby ed il secondo posto e viene risucchiata nel centro della classifica . I giallorossi partono bene e nei primi 20’ tengono il campo mancando dopo un paio di minuti il goal con Telemaco Rossi che da pochi metri si fa parare da un bravo Langone . Al 21’ è Lorenzo Testagrossa che entra da destra in area e di rovescio fa l’uno a zero. E’ ancora Roma e su una azione da sinistra al 23’ è lo spagnolo Suarez a prendere il palo. La Roma si illude ed abbassa la guardia e una volitiva Tevere comincia a macinare ed attacca con voglia.

Si fa male Casalini ( anche per lui dopo Cecchini la scorsa settimana ricovero al Pronto Soccorso e stagione probabilmente finita per un infortunio al ginocchio sinistro ) e la Roma si disunisce . I ragazzi di Gianluca Cirilli sono sempre in anticipo sulla palla e mettono alle corde la Roma . Conquistano due corti che non hanno esito con due buoni interventi di Federici. A tempo scaduto il terzo corto che Presenqui mette dentro per il pareggio con Federici non impeccabile. Nel secondo tempo è sempre Tevere . La Roma si innervosisce sul gioco aggressivo dei Teverini e diventa imprecisa e nervosa . Nessuna grande occasione ma la partita la fa la Tevere . Al 20’ da un fallo in favore della Roma nei 22 della Tevere non rilevato da Fresta e Ilgrande ( arbitraggio troppo permissivo il loro e poca gestione della partita ) parte il contropiede della Tevere che si procura un corto . L’esecuzione è contrata ancora con un fallo e sul secondo corto è lo specialista Garrone a segnare il goal partita ancora con Federici non esente da colpe. “Abbiamo giocato male “ ammette il coach Pepe “ e le due partite vinte consecutive ci hanno fatto sentire troppo forti , mentre dobbiamo essere umili se vogliamo arrivare al traguardo che ci siamo prefissi “ . Rincara la dose il Presidente Corso “ Troppo nervosi senza motivo. Troppo chiacchiericcio in campo e troppa attenzione verso le decisioni arbitrali , perdendo spesso di concentrazione . Mi è sembrata la brutta copia della squadra che aveva giocato senza errori con il Cus Cagliari sabato scorso. Peccato . Sono poi molto amareggiato per l’incidente a Casalini dopo quello di Cecchini della scorsa settimana . E’ un periodo per noi molto sfortunato ed i ragazzi devono reagire con carattere alle avversità del momento . “ La delusione della partita ha messo in secondo piano l’esordio in campionato di Pietro Cherchi, rientrato in campo dopo alcuni anni di assenza , e quello dello spagnolo Cristian Suarez , ancora timido e spaesato dopo un solo allenamento con la squadra, ma comunque pericoloso in qualche occasione .

Questo il tabellino della partita :

De Sisti Acea Roma – Tevere 1-1( 1-2)

De Sisti Acea Roma : Federici, Mongiano, Taddei, Casalini, Rossi T., Pretti, Malta , Gonzalez, Benincasa, Ardito F. , Settimi . Entrati : Suarez, Giuliani, Cherchi P. , Testagrossa L. A disp. Testagrossa E. All.: Pepe.

Tevere : Langone, De Angelis, Corsi, Ibrahim,Da Gai L., Presenqui,Bonanni, Tonon, De Angelis M., Villari, Garrone. Entrati: De Angelis L., . A disp. : Pompili, Toni, Caretta, Parisi All.: Cirilli

Arbitri : Ilgrande di Trieste e Fresta di Catania

Marcatori: Testagrossa L. al 21’ (R ); al 35’ Presenqui su corto (T) ; al 56’ Garrone su corto (T)

Questo il quadro della giornata e la classifica dopo la terza di ritorno :

22 marzo 2014 – 3^ giornata di ritorno

BUTTERFLY ROMA HCC

vs

AMSICORA Cagliari

0-2

SH PIU’ UNICA P. BONOMI

vs

FERRINI Cagliari

2-5

HC BRA

vs

CUS CAGLIARI

5-2

POL. VALVERDE

vs

HC SUELLI

n.d.per chiusura aeroporto

DE SISTI ACEA ROMA

vs

TEVERE

1-2

Classifica dopo la 3^ di ritorno / Bra 31, Amsicora Cagliari 21 , De Sisti Acea Roma 18, Suelli 17*, Ferrini 16, Cus Cagliari 14 , Tevere e Bonomi 12 , Valverde 10*, Butterfly 9

· Una partita in meno

Prossimo turno :

29 marzo 2014 – 4^ giornata di ritorno

14.30

Comunale

POL. VALVERDE

vs

POL. FERRINI

15.00

Avignone

ASD TEVERE EUR

vs

H. CUS CAGLIARI

14.30

Lorenzoni

HC BRA

vs

HC SUELLI

15.30

Comunale

PIU’ UNICA P. BONOMI

vs

SG AMSICORA

13.00

Avignone

DE SISTI ACEA ROMA

vs

BUTTERFLY ROMA HCC

Nelle foto : Gonzalez, Rossi e Malta: oggi non hanno fatto la differenza