Il Trek Zerowind Off Road Challenge 2014 parte dalla città di Garda, sulle sponde dell’omonimo lago. In molti sensi. Non solo perché la prima gara del challenge si svolgerà proprio della detta città con la straordinaria edizione 2014 della Granfondo città di Garda. Ma anche perché il challenge più pedalato del Nord Italia ha scelto di presentare il ventaglio di gare che comprende proprio nell’illustre location lacustre.

In tale occasione i vertici del Trek Zerowind Off Road Challenge hanno presentato il calendario delle gare, ponendo particolare attenzione su ciascuna di esse. Dal grande ritorno (Granfondo Città di Garda) al nuovo ingresso della South Garda Bike. Dalle conferme “mari e monti” dell’Andora Bike e della 100 Km dei Forti all’innovativa e stoica Assietta Legend. Ancora, l’impareggiabile territorio altoatesino con la Plan De Corones Mtb Race. Per poi concludere con la tradizione della moutainbike della Marathon Bike della Brianza e della Val di Fassa Bike.

Ad una settimana dallo start ufficiale ci soffermiamo sulla Granfondo Città di Garda: la grande novità 2014 sta nel percorso. Saranno 60 chilometri con 2200 metri di dislivello per i bikers più intrepidi. Mentre chi preferisce una pedalata più “soft” non mancheranno i 35 chilometri con 1100 metri di dislivello.

Da non scordare che oltre al Trek Zerowind Off Road Challenge, la Granfondo Città di Garda è inserita nel CenturionMountainbike Challenge, il più importante circuito austriaco che organizza le marathon più esaltanti di tutta la Mittel-Europa: due circuiti, due punti di riferimento che rappresentano il meglio della mtb. Infine, per andare incontro alle esigenze di tutti, gli organizzatori hanno deciso di mantenere i prezzi di iscrizione alla corsa bloccati fino all’ultimo giorno.

Il Trek Zerowind Off Road Challenge vi aspetta!

Fabia Sartori – Ufficio Stampa