Imolese femminile – Stella Azzurra 0-1

IMOLESE: Meletti, Spada, Cimatti (35’ st Moiani), Sintini (25’ st Ben Ahmed), Cavalcoli G., Cavalcoli S., Antonecchia, Magrini (8’ st Vancini), Salvotti, Filippi, Emiliani. A disp. De Matteo. All. Poggi.

STELLA AZZURRA: Mazzola, Peruzzi, Cantini, Pitzus, Tabaku, Bruno, Aterini, Marraccili, Bruci (46’ st Zeghini), Patu, Teci. A disp. Piccini, Crescioli, Innocenti, Mascilli Migliorini, Russo.

Arbitro: Tugnoli di Ferrara. Assistenti: Gallo e Ali Hichri di Imola.

Reti: 15’ st Bruci.

IMOLA (Campo Bacchilega) – Nulla da fare per l’Imolese femminile che cede l’onore delle armi alla Stella Azzurra al termine di una partita in cui le ragazze allenate da Loris Poggi non concretizzano le occasioni a disposizione. Nella prima mezzora non ci sono azioni degne di nota. Al 30’ una punizione battuta da Sara Sintini trova la testa di Jennifer Antonecchia ma il portiere dell’Arezzo Mazzola devia in corner. Due minuti dopo Giorgia Filippi assiste Antonecchia il cui tiro a spiovere finisce alto. Al 41’ la conclusione di Filippi termina sul fondo e, al 47’, la stessa giocatrice reduce dall’esperienza con la nazionale under 19 scaglia alto su calcio piazzato. Nella ripresa, al 15’, le ospiti passano in vantaggio con Bruci che sfrutta un errore in disimpegno del portiere di casa Sonia Meletti. Al 21’ Meletti si riscatta parando il rigore di Bruno decretato per un presunto fallo di Arianna Cimatti su Bruci. Al 41’ Alessandra Salvotti di testa impegna Mazzola. Tra i cambi, al 25’, la giovane Maria Teresa Ben Ahmed prende il posto di Sintini.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd