REGOLARE AL CURTIVECCHI

CONTRO LA PRO REGGINA FINISCE 8-0 PER LE ROSSOBLU’

ORA DUE TRASFERTE: PALERMO E POTENZA PRIMA DI CONCENTRARSI SUI PLAYOFF

Resta con solo successi il percorso interno dell’Italcave Real Statte. La squadra di Tony Marzella conquista 3 punti contro la Pro Reggina vincendo per 8-0. Il successo permette alle ioniche di testare in maniera positiva la preparazione verso i playoff scudetto che è iniziata già da questa settimana visto il primo posto matematico nel girone e la possibilità di chiudere imbattute questa regular season.

IL MATCH L’Italcave Real Statte inizia con Margarito, Convertino, Carvalho, Nicoletti, Dalla Villa. Risponde la Reggina con Pugliese, Napoli, Politi, Biondo, Franco. Nonostante la fase di preparazione per i playoff è lo Statte a fare la partita con una buona circolazione di palla e la voglia di dimostrare la propria superiorità nonostante l’avversario fosse ferito dalle assenze di Mezzatesta e Romeo. La mattatrice della prima frazione è Dalla Villa che firma una tripletta oltre a una prestazione ‘tutto campo’ della numero 15. Ripresa e le ioniche partono a razzo con Dalla Villa due volte, in un’altra occasione propizia l’autogol di Biondo. Poi è Nicoletti a firmare una doppietta d’autore e, infine, dopo un lungo dominio, tante occasioni tra cui un paio di interventi di Pugliese su Bianco e Nicoletti, trova il gol del definitivo 8-0 con Campaña.

MARZELLA: ‘BUONA RISPOSTA DEL GRUPPO SIA FISICAMENTE SIA TATTICAMENTE’

Voleva rivedere il suo Real e Tony Marzella lo ha ritrovato sul terreno di gioco di casa. L’Italcave Real Statte vince e convince contro una Pro Reggina che sicuramente non era con tutte le sue effettive a disposizione. “Questo è vero – sottolinea Marzella – ma bisogna dare atto che abbiamo giocato una buona partita contro un avversario che ha cercato di chiudere nel migliore dei modi tutti gli spazi. C’è da dire che così come per la coppa Italia, anche per i playoff stiamo lavorando sia sotto il profilo tattico sia fisico in maniera un po’ più intensamente. Le gambe potevano risultare abbastanza pesanti. Eppure abbiamo vinto con merito, dimostrando il proprio potenziale e regalando anche spettacolo nelle giocate messe in campo. Il viatico è quello giusto, nel percorso di preparazione stiamo lavorando al meglio e le prossime gare serviranno davvero per testare il nostro stato. Continuiamo così perché in questo modo possiamo essere al top tra un mese quando inizierà la fase finale di campionato”.

TABELLINO

ITALCAVE REAL STATTE-PRO REGGINA 8-0 (primo tempo 3-0)

MARCATRICI: pt 3’16’’, 7’ 05’’, 11’ 40’’ Dalla Villa; st 2’41’’ Dalla Villa, 2’ 53’’ Nicoletti, 3’ 20’’ Biondo (aut fav. S), 4’ 47’’ Nicoletti, 16’ 56’’ Campaña

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito; Russo, Dipierro, Converino, Carvalho, Campaña, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

PRO REGGINA: Pugliese, Cacciola, Onesto, Napoli, Politi, Biondo, Assumma, Macri’ M., Franco Marin, Mendolia. All. Tramontana (squalificato)

ARBITRI: Galasso di Avellino ed Del Giacco di Nola. CRONO: Corsini di Taranto

AMMONITE: Pugliese e Biondo

SPETTATORI: 300 circa

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI