Risultato: 1 – 1

Renate: Mainini, Moriggi, Mazza D., Mascheroni (1′ st Merlino), Lecchi, Nava, Colombo, Crippa, Cottone (31′ st Gerali), Fumagalli (1′ st Marinò), Zaga. All. Gjorgiev.

Monza Brianza: Perniola, Morao, Testini (35′ st Corti), Galli, Sangiorgio, Fiori D., Martino, Pessina, Fiori E. (9′ st Isella), Monguzzi S., Raviotta. All. Saini.

Reti: 35′ pt Cottone, 38′ pt Pessina.

Ammoniti: Crippa, Marinò (R)

Espulsi: Nessuno

Arbitro: Sig. Nicosia di Saronno coadiuvato dai Sigg. Teruzzi e Stocco

Recupero: 1′ + 3′

Da Nibionno: Giulia Bonalumi

Il Derby della Brianza termina in parità e le giovani pantere conquistano un punto contro i ragazzi di Mister Saini.

Tutto accade nella prima frazione di gioco. Partono subito forte i biancorossi. Prima colpiscono il palo con una punizione di Sangiorgio dal limite dell’area, poi un rasoterra di Martino termina di un soffio a lato della porta difesa da Mainini, che, attento, accompagna la sfera fuori con lo sguardo. Alla mezz’ora lo stesso numero 1 nerazzurro respinge coi pugni una conclusione dalla destra di Morao, mentre al 35′ i padroni di casa sbloccano il risultato. Una respinta di Testini colpisce Pessina, la palla termina fortunosamente tra i piedi di Cottone che avanza, entra in area e con un rasoterra ad incrociare infila il pallone alle spalle di Perniola. La risposta del Monza non si fa attendere. Tre minuti dopo Pessina, su assist di Raviotta, batte Mainini con un brillante colpo di tacco e la tribuna di Nibionno applaude il classe ’97 biancorosso. Chapeau.

Nella ripresa entrambe le compagini creano occasioni, ma il risutato non cambia. Al 18′ il Renate approfitta di un rinvio non perfetto da parte di Perniola. Zaga raccoglie sulla destra e crossa in mezzo, Cottone in area fa sponda per Marinò ma la sua conclusione termina sopra la traversa. Pochi minuti dopo sono gli ospiti che spingono in avanti, prima con un colpo di testa di Isella che impegna Mainini in una gran parata, poi con una punizione di Raviotta dalla destra, che attraversa tutta l’area piccola e termina a lato di un niente. In zona Cesarini le pantere rispondono con una gran botta dalla distanza di Merlino che sfiora l’incrocio dei pali.

Già da lunedì i ragazzi di Mister Gjorgiev saranno impegnati a preparare al meglio la gara casalinga Aggiungi un nuovo appuntamento per prossima settimanacontro la Pro Patria.

Davide Guglielmetti, Addetto Stampa