Aeroporto Firenze Rugby: l’under 14 all’ Università del Rugby
Catenaccio catenaccio catenaccio catenaccio catenaccio catenaccio

In una splendida domenica primaverile la U14 di Aeroporto Firenze si presenta a Padova per il XX torneo di Rugby Educativo dell’Università di Padova; torneo composto da 12 squadre divise in 4 gironi, partite secche di 15 minuti l’una tempo unico.
I biancorossi si trovano nel girone eliminatorio in compagnia dei padroni di casa del Cus Padova e di Benetton Treviso; subito un avvio di alto livello per i fiorentini con due delle squadre che&nb sp;giocheranno le finali della fascia alta del torneo.
Il primo incontro vede Aeroporto Firenze opposto al Benetton Treviso, squadra di rango con organizzazione “teutonica” ma i gigliati, per niente intimoriti, affrontano la partita a viso aperto mettendo in seria difficoltà i trevigiani, che passano solo in finale di partita con una palla giocata a loro favore da… Un rimbalzo malandrino…

La seconda partita con i padroni di casa del CUS Padova vede i fiorentini sempre agguerriti e per niente succubi degli avversari che per mole e fisicità sono superiori; i biancorossi ben schierati e motivati si oppongono vigorosamente agli attacchi Patavini ma la fisicità e il gioco degli avversari alla lunga paga e, a fine partita, i fiorentini subiscono due mete dagli avversari.
Terza partita: oramai partono i gironi a scontro diretto, con il Riviera (del Brenta) match giocato sottotono dai ragazzi di Aeroporto Firenze. Le azioni si fanno confuse e non finalizzate contro un avversario di pari livello al quale, allo scadere dell’incontro, in un’azione caotica passiamo palla e  doniamo la meta.
Il quarto incontro vede i biancorossi opposti al Piazzola: i ragazzi, motivati dall’agguerrito tifo al seguito, dagli allenatori e rifocillati dal terzo tempo, mettono in campo grinta e volontà e portano a casa la partita con una bella meta tra i pali di Rubechini ben trasformata da Saccardi.
Indipendentemente dal loro esito, le partite hanno dato segnali positivi per impegno e grinta per affrontare il finale di stagione e i prossimi tornei.

Il torneo viene vinto dal Valsugana che batte 35 – 00 Rugby Paese, il terzo posto va al Mirano che sconfigge Benetton Treviso 14-12.

Aeroporto Firenze under 12: 1 CIAMPI, 2 BIZZARRI, 3 METTI L., 4 SACCARDI, 5 GIOVANNONI, 6 DI PUCCIO, 7 TOUIRES, 8 MICHELAGNOLI, 9 PANERAI, 10 SCALISE, 11 BALDANZI, 12 RUBECHINI, 13 BARLUCCHI, 14 MONTAGNI,
15 NERVINI, 16 CEROFOLINI, 17 MAGNOLFI, 18 RISTORI, 19 METTI T., 20 VALENTINO
All. De Marco/Taiuti

Marco Metti

AEROPORTO FIRENZE RUGBY | Ufficio stampa
L’Under 14 di Aeroporto Firenze Rugby. Foto: Marco Metti