“ALL UNITED CUP” 2014, 2a edizione

anche quest’anno all’Arena Civica di Milano “un calcio all’intolleranza”

Il 25 marzo 2014, nella storica Arena Civica Gianni Brera di Milano, si svolgerà a partire dalle 17.00 la seconda edizione della “ALL UNITED CUP” (AUC), un evento organizzato dalla scuola calcio Kids United con il Patrocinio del Comune di Milano e del Consiglio di Zona Uno.

L’evento prevede un torneo di calcio tra 6 squadre formate da allievi di scuole di diversa cultura e religione. Parteciperanno giovani atleti dagli 8 ai 9 anni della scuola tedesca, della comunità musulmana, della società sportiva ebraica Maccabi, delle scuola cattolica Zaccaria, della Kids United e della scuola calcio appartenente al Centro Schuster.

Obiettivo principale della competizione sarà diffondere tra i bambini di diversa cultura, i grandi valori comuni dello sport nel rispetto di uno spirito di aggregazione e tolleranza al fine di contrastare il razzismo fin dalla giovane età in un contesto di gioco.

Non sarà importante il risultato. Il vero successo dell’iniziativa sarà offrire ai bambini un’occasione di sport e divertimento all’insegna della tolleranza e della condivisione.

Attenta da sempre alle realtà di difficoltà, quest’anno Kids United offrirà uno spazio dedicato alle due associazioni che da sempre l’accompagnano: CTIF (Centro per la cura del trauma nell´Infanzia e nella Famiglia) ed ELO (Epilessia Lombardia) creando l’occasione per conoscere da vicino problematiche che possono toccare i ragazzi anche se non personalmente continuando un dialogo di reciproco scambio per supportare future iniziative no profit.

La prima edizione della AUC del 2013 ha riscosso successo e interesse anche da parte dei media nazionali, come documentato dalla rassegna stampa allegata.

Darà il via al torneo la cantante Gisella Cozzo con un momento musicale.

www.kidsunited.it

Press office:

ONE STEP BEYOND