Dopo una settimana di sosta, il campionato riapre le sue porte, al Pala Levante arriva il Montesilvano. Vecchione: “Non commetteremo gli errori dell’andata”.

Il momento cruciale della stagione è adesso. L’Acquedotto riprende il filo del discorso con la corsa ai playoff e si appresta ad ospitare il Montesilvano fra le mura amiche del Pala Levante Gems. All’andata fu una delle sconfitte più pesanti e brutte di questo primo anno di Serie A. Al Pala Roma alessandrine alzarono bandiera bianca di fronte ad una squadra, quella della Salvatore, che si dimostrò più pronta, sotto ogni punto di vista: tecnico, tattico, ma soprattutto mentale. Tuttavia, a distanza di un girone intero e con un grande quarto posto da difendere, L’Acquedotto vuole dimostrare, soprattutto a sé stesso, che quel gap visto all’andata si è assottigliato.

“Durante queste due settimane abbiamo lavorato tanto – ammette Angela Vecchione -. Abbiamo approfittato della sosta del campionato per allenarci sia di sabato, che di domenica. Conosciamo il Montesilvano, sia singolarmente, che come squadra: per non rischiare di fare gli stessi errori dell’andata abbiamo curato particolarmente la fase difensiva”. Una difesa che, guardando i numeri, fa gonfiare il petto d’orgoglio: è la seconda meno battuta di tutto il girone, ovviamente dopo la Lazio. “Il merito va a chi lavora per ottenere buoni risultati e io e Chiara Salinetti stiamo lavorando tanto. Sicuramente però, il resto della squadra è di fondamentale importanza, vedere una tua compagna che si mette fra te e la palla a difesa della porta non è cosa da poco”.
Fase difensiva, curata e provata, che sarà di fondamentale importanza al cospetto di giocatrici di grande caratura, da D’Incecco a Iturriaga: “Sono una grande squadra, fatta di grandi individualità, ma non ce ne è una che temo in particolare: nel calcio a 5 a volte una giocata di un singolo può fare la differenza, ma credo più nella coralità di un gruppo e nel gioco di squadra”. Insomma, sarà una gara dura, così come lo sono state quelle con Ternana e Roma di questo girone di ritorno. Eppure, sono state vinte: “Scendiamo in campo per puntare sempre al massimo. Siamo consapevoli che sarà una partita durissima, ma abbiamo bisogno di punti e per questo motivo puntiamo al bottino pieno” conclude Vecchione. Appuntamento domenica al Pala Levante con il fischio d’inizio che verrà dato alle ore 17:00 dai signori Costantini (Lecce) , Agosto (Paola) e Sgueglia (Civitavecchia).

Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto calcio a 5
Matteo Santi
Foto Cantarelli