Due match in meno di ventiquatt’ore caratterizzano la volata finale del team gialloblù nella regular season. I cancelli della “Comunale” di via Azuni si spalancheranno in via del tutto eccezionale già da domani (venerdì 21 marzo) per recuperare la gara della scorsa giornata. Prima il Tramin e poi il Castel Goffredo il giorno dopo, con l’ingresso come sempre gratuito. Alle norbellissime il compito di ottenere quattro punti che le permettano di conservare almeno la seconda posizione. Con un pensiero magari rivolto al Palazzetto di via Beethoven a Quartu dove, sempre venerdì, la capolista Zeus incontra l’altra protagonista di questo avvincente campionato: il Cortemaggiore. Il presidente del sodalizio norbellese Simone Carrucciu sostiene e incoraggia le sue atlete: da loro come sempre vuole il massimo specie in questo finale di stagione che determinerà la griglia dei play off. E si augura che i sostenitori si facciano vivi nella zona sportiva del paese perché nei due estremi del tavolo compariranno nomi importanti che prenderanno parte anche ai prossimi mondiali a squadre: Lisa Ridolfi (Tramin), Chiara Colantoni (Castel Goffredo) e la beniamina locale Angeliki Papadaki che partirà in Giappone con la selezione della Grecia. Incredibilmente non farà parte della spedizione la fuoriclasse del team guilcerino Niko Stefanova. La più forte giocatrice d’Italia in attività non ha nascosto il suo disappunto per la mancata convocazione e di sicuro giocherà ancor più determinata nel dimostrare con i fatti che a quell’appuntamento non poteva mancare.

Serie A1 Femminile – Girone Unico Nazionale

Quinta giornata di ritorno – Venerdì 21 Marzo 2014 – Ore 19,00

A.S.D. Tennistavolo Norbello

ASV Tramin Bolzano

Sesta giornata di ritorno – Sabato 22 Marzo 2014 – Ore 18:30

A.S.D. Tennistavolo Norbello

Sterilgarda TT Castel Goffredo

ATTENZIONE ALLE ADOLESCENTI AGGUERRITE

Il recupero di venerdì va preso col piglio giusto. La stessa Niko Stefanova riassume così le sue sensazioni: “Domani e sabato sarà dura, affronteremo le ragazze più giovani e agguerrite del campionato, dobbiamo giocare con tutta la concentrazione che abbiamo e portare a casa quattro punti”. Si scriveva della presenza di Lisa Ridolfi, al nono posto in classifica e al 50% di rendimento stagionale. Con lei l’altra azzurra Giorgia Piccolin, numero 6 d’Italia e stessa media della compagna frutto di dieci vittorie e altrettante sconfitte. Terza atleta in arrivo da Termeno sarà Miriam Sattler, n. 46 e nessun successo all’attivo. Il team settentrionale, penultimo in classifica non ha mai vinto nel girone di ritorno, ottenendo solo un pareggio. All’andata la formazione isolana passò col minimo indispensabile con la sola gara tra Martina Conciauro e Piccolin che si chiuse al quinto set: alla resa dei conti finale la palermitana si mostrò più vogliosa del punto. Ma nei precedenti tra le due atlete, la alto atesina è in vantaggio per 4 a 2. Anche i testa a testa tra Marina e Ridolfi vedono la ragazza friulana in vantaggio per 4 a 3; ma non ha mai battuto la Stefanova, come del resto la Piccolin. Le padrone di casa manterranno una concentrazione particolare in vista della sfida con il Castel Goffredo. A parte la sconfitta “forzata” con lo Zeus, causa abbandono Stefanova per guai seri alla schiena, il pareggio rimediato in Lombardia all’andata rimane l’unico neo di una annata molto positiva. In quella circostanza la Dumitrache (che non gioca da diversi turni) animò la gara iniziale battendo Papadaki per 3 a 2. Ma dopo il pari di Stefanova, arrivò un altro stop con Marina che si arrese a Colantoni (47,3%, n. 19) per 3/0. Si trattava della prima sconfitta patita dalla siciliana che in precedenza aveva sempre dominato sull’azzurra. Dopo le vittorie di Stefanova e Papadaki, Marina non riuscì a frenare la rimonta di Bianca Bracco (33,3%, n. 12) che si impose al quinto set raggranellando un punto insperato alla vigilia. Quella proveniente da Castel Goffredo è formazione volubile che nel volgere di un giorno è riuscita a perdere 0-4 con il Quattro Mori Cagliari che all’epoca non aveva mai vinto o pareggiato, andando poi a sbancare Cortemaggiore con lo stesso risultato.

Serie A2 Femminile – Girone “A” Nazionale

Quarto concentramento – Domenica 23 Marzo 2014 – Ore 11:00 – 14:00

Sede di gioco: Cuneo

A.S.D. Tennistavolo Norbello

ASD GSG Regaldi Novara

AD TT Genova

A.S.D. Tennistavolo Norbello

PROVE TECNICHE DI PLAY-OUT

Ultimo round prima di mettersi sotto con i play out. Al Palauxilium di Cuneo si presenterà un terzetto inedito capeggiato dal tecnico e giocatore Marialucia Di Meo e completato dalle due sarde doc Silvia Deligia e Eleonora Trudu. Il duplice impegno che chiude la stagione regolare non è dei più semplici: il Regaldi è la seconda forza del girone e il TT Genova lo segue a tre lunghezze. Con i suoi quattro punticini la formazione guilcerina non può sperare in miracoli, tant’è che scherzosamente Marialucia Di Meo si lascia andare ad una affermazione eloquente: “Speriamo di non prendere troppe botte”!

Serie D2 Maschile – Girone “A” Regionale

Quarta giornata di ritorno – Sabato 22 Marzo 2014 – Ore 15:30

A.S.D. Tennistavolo Norbello

ASD Libertas Monterosello SS

Penultimo appuntamento per il girone A della D2. La formazione di casa ospita i bimbi del Monterosello con la stessa formazione della scorsa settimana: Alberto Cualbu, Peppe Mele e Augusto Sau. In forse la presenza dell’atleta paralimpico Mauro Mereu.

Ufficio Stampa A.S.D. Tennistavolo Norbello