Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Maschile (girone E)

A sette giornate dalla fine del campionato, per la Grifo Volley Perugia arriva una partita fondamentale in chiave salvezza. Dopo l’ultima striscia di tre vittorie consecutive che ha riportato grande entusiasmo nella società del capoluogo umbro,  i Grifoni biancorossi saranno di scena in trasferta contro l’Arca Cus Pisa.
I toscani sono reduci dalla tredicesima sconfitta stagionale subita nello scorso turno a Pescara dove dopo i primi set giocati a buon livello i gialloblu hanno ceduto alla formazione abruzzese. Con i loro 16 punti, Pisa occupa il terzultimo posto in classifica e deve per forza vincere per sperare di raggiungere un posto tranquillo, dal canto suo Perugia deve cercare di ottenere punti che valgono doppio in questo scontro diretto.
La Cus Pisa è una squadra con un nucleo di giocatori giovani, in cui sono però presenti elementi con esperienze importanti come il palleggiatore Marco Croatti e Massimiliano Piccinetti, leader della squadra toscana e punto di riferimento in attacco, come dimostrano anche i trenta punti messi a terra nell’ultima partita oltre a Pagni con il suo recente passato di A2.
Come si usa dire nel mondo dello sport, le vittorie sono la miglior medicina e in casa Grifo questo si tocca con mano: la squadra si allena con rinnovato vigore ed entusiasmo ed è tornata la convinzione che solo attraverso uno spirito di gruppo si possono raggiungere risultati inaspettati.

Anche l’andamento nei momenti topici delle partite lo dimostra: mentre per larga parte del campionato la Grifo peccava di personalità proprio nei punti decisivi del match, nelle ultime settimane i giocatori umbri sono sempre riusciti a risalire la china e portare a loro favore l’esito dei set.
Nonostante questo buon momento il coriaceo coach Paolo De Paolis non si fa travolgere da facili entusiasmi e lavora con sempre maggior impegno per tenere lontana la zona rossa.

Recuperato Giannetto dall’infortunio alla caviglia ed il palleggiatore Fabio Cricco, i grifoni saranno tutti disponibili per questa trasferta decisiva.

Appuntamento è quindi fissato per sabato 22 Marzo alle ore 18 al Palacus di Pisa.

GRIFO VOLLEY PERUGIA
Valentina Cappelletti