Grazie alla stretta collaborazione con la FIBS (Federazione Italiana Baseball e Softball) e la SISS (Società Italiana di Storia dello Sport) lo sport del diamante è protagonista  al Museo dello Sport di Torino.
I visitatori e la stampa hanno incontrato Marco Mazzieri commissario tecnico della Nazionale di Baseball e le campionesse d’Italia del Softball La Loggia e, grazie alla testimonianza  di Roberto Buganè ed alla mostra ‘Baseball Emotions. Le Emozioni del Diamante’ da lui curata, il pubblico potrà  rivivere la storia della disciplina in Italia.

La mostra sarà ospitata nella sala emozioni del Museo dello Sport fino al prossimo 6 aprile. A prezioso corredo è stata allestita una nuova teca con cimeli storici della disciplina, tra cui una mazza tornita nella falegnameria della Fiat negli anni ’50 e  la maglia della Nazionale Baseball donata per l’occasione dallo stesso Mazzieri.
Il presidente del Coni regionale Gianfranco Porqueddu, presente alla inaugurazione della mostra e alla consegna ufficiale della maglia di Mazzieri, ha voluto ringraziare il Museo dello Sport per la disponibilità ad ospitare iniziative  rivolte a valorizzare le diverse realtà sportive.

Ufficio Stampa Museo dello Sport