Le due franchigie capitoline pronte a regalare una partita…“da non perdere”
E’ arrivato il momento della partita più attesa, il derby della regular season più sentito nella capitale e che avrà gli occhi puntati di tutto il campionato Lenaf. Domenica si affrontano i Barbari ed i Grizzlies, un pezzo di storia del football a confronto in un match che ormai tutti sanno regalerà emozioni a non finire, una partita dal risultato mai scontato. I padroni di casa vantano più titoli di tutti nella Lenaf, una tradizione che difendono da sempre e grande volontà di vincere ogni incontro; gli ospiti sono una squadra storica di Roma, una crescita esponenziale negli ultimi anni, un roster numeroso e detentori del titolo Lenaf, pronti a difendere il successo dello scorso anno e decisi a sgambettare i diretti rivali nella leadership del girone.
Una partita da non perdere e come ogni anno sempre determinante per il primato cittadino e per la classifica: è un match da vincere per entrambe perché fondamentale per accedere ai playoff. Negli ultimi anni i Barbari ed i Grizzlies hanno sempre attirato un numeroso pubblico e regalato partite avvincenti risultando nel 2012 le due squadre più forti della Lenaf tanto da arrivare entrambe alla finale scudetto. Quel giorno di luglio del 2012 vinsero i Barbari, ma i Grizzlies hanno cucito sul petto il tricolore l’anno successivo: dominio romano negli ultimi due anni nel football americano e queste due formazioni oggi, sono in grado di offrire sfide equilibrate, emozionanti e dall’esito incerto. I Grizzlies come detto arrivano al Centro Sportivo Gentili da detentori Lenaf e proprio per questo coach Schollmeier ha avuto una settimana intensa, preparando molto bene la sfida con il chiaro intento di uscire dal campo a testa alta.

“Ci siamo allenati bene e coach Schollmeier ha lavo rato molto intensamente sotto l’aspetto tecnico e soprattutto tattico con i ragazzi – presenta così la partita il presidente Daniele Napoli – contro i Grizzlies è sempre una “battaglia” sul campo ma sempre nel massimo del rispetto. Loro sono sicuramente i favoriti essendo i campioni uscenti della Lenaf e non deve ingannare il passo falso che hanno commesso a Firenze contro i Guelfi. Ci giochiamo entrambe punti importanti per il primato in classifica e per cercare una assicurazione di entrare nei playoff. Sarà una partita durissima così come lo è tutta la nostra regular season. Questo èun girone che io definirei infernale, perché racchiude tre formazioni, noi, Grizzlies e Guelfi che ormai siamo protagoniste costanti nel campionato Lenaf da sempre e una di queste non farà i playoff.
Questa è una partita dove dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile. Dobbiamo sfruttare il vantaggio di giocare in casa e l’entusiasmo per le due vittorie ottenute, ma ricordiamoci che è solo il primo round, ci saranno le partite di ritorno ma riuscire a vincere questa, sarebbe importante per il proseguo della nostra stagione”.
Sicuramente grande affluenza di pubblico e occhi puntati sul match da parte degli appassionati di tutta Italia e l’appuntamento è fissato per domenica 23 marzo alle ore 15,30 sul sintetico del Centro Sportivo “Gentili” in zona Cassia-Giustiniana, via Vittorio Trucchi 15.

Walter Cherubini
2014 © UFFICIO STAMPA ROMA NORD BAR BARI