Si svolgerà sul parquet di Budrio l’ultimo atto della stagione regolare dei Raggisolaris. I faentini sono già certi di chiudere al quarto posto nella peggiore delle ipotesi, ma il grande sogno è presentarsi ai play off da terza della classe, traguardo prestigioso per una società al primo anno in C Regionale. Non sono tante le  combinazioni possibili per disegnare la classifica di Faenza. Il terzo posto sarebbe certo con una vittoria oppure non arrivando a pari punti con Castenaso, impegnata in casa con Pontevecchio, altrimenti la band di Regazzi scivolerebbe in quarta piazza. Già certe anche le avversarie nei quarti di finali, entrambe reggiane. Se sarà terzo posto i Raggisolaris affronteranno Guastalla, mentre se arriveranno quarti, Correggio. Ogni scenario dipenderà dall’esito degli ultimi quaranta minuti della stagione.

Anche Budrio avrà molte motivazioni, perchè con una vittoria potrebbe chiudere in testa, a patto però che Altedo perda in casa con Medicina. La forza della squadra di coach Cinti è nota, come testimoniano le undici vittorie consecutive ottenute ad inizio anno (a Faenza si imposero con un netto 87-72), marcia rovinata soltanto da un calo di rendimento ad inizio 2014 e dal punto di penalizzazione in classifica. Nell’organico spiccano elementi come Casagrande, autore di 32 punti nell’ultima giornata, Biguzzi, Quaiotto e Tugnoli, giocatori in grado di fare la differenza in ogni occasione. Qualcunque sia il risultto finale, questa partita sarà fondamente per i Raggisolaris per arrivare pronti ai play off in calendario dal week end del 29/30 marzo.
Budrio – Raggisolaris si giocherà sabato 22 marzo alle 21 al “Palasport Mariani” di via Partengo a Budrio. L’ultima giornata dei gironi A e B si disputerà interamente sabato sera in contemporanea.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza