LA JUNIORES NAZIONALE FERMA IL RAPALLO BOGLIASCO, SECONDO DELLA CLASSE (2-2).

Nel penultimo impegno casalingo a Saint-Christophe del Campionato Juniores Nazionale Girone A la S.C. Vallée d’Aoste di Mister Massimo Giovetti ha colto il risultato più prestigioso dell’intera stagione fermando sul 2 a 2 il Rapallo Bogliasco, secondo in classifica con 23 punti di vantaggio sui valdostani ed a 8 punti con 1 partita in meno dalla capolista Chieri, quando mancano 270 al termine del campionato, e conquistando il terzo pareggio stagionale in 26 partite.

Con una formazione largamente rimaneggiata per le assenze dello squalificato Collé e di Paganin, Gagliano, Fonte, Ghamni, Mister Giovetti ha mandato in campo Bianquin, Bonel, Tridente, Fossà, Gamba, Caccamo, Belardo, Apparenza, Giuliani, Bisi e Bedini dando poi spazio a Boussik al 12’ per Tridente, Dayné al 57’ per Belardo e Rossitto al 69’ per Giuliani. Le reti sono state realizzate da Federico Giuliani al 41’ (prima rete in Italia per l’italo-argentino proveniente dall’Arsenal de La Plata con 7 presenze in Serie D e 2 nella Juniores).

In 4 minuti, tra il 6’ e il 10’ della ripresa, i liguri – vincitori all’andata per 6 a 0 – hanno ribaltato le sorti dell’incontro con Carrara e Paini, il pareggio è arrivato all’88’ con la settima rete di Nicolas Bisi, andato a rete anche al 90’ ma con l’arbitro che ha ravvisato un fuori gioco molto discutibile e ha annullato il gol dei valdostani.

Sabato alle 15:30 la S.C. Vallée d’Aoste, ottava in classifica con 36 punti, giocherà la tredicesima partita di ritorno al Costante Girardengo di Novi Ligure con di fronte la Novese, quattordicesimo in classifica, poi si chiuderà con Albese in casa ed in trasferta contro il fanalino di coda Sestri Levante.

Sempre per l’attività giovanile i Pulcini di Mister Jotaz saranno in campo sabato alle 10:30 a Champdepraz con l’Evancon, i Giovanissimi regionali di Mister Vincenzi domenica alle 10:30 a Saint-Christophe contro la capolista Sparta Novara con i valdostani quarti a 5 lunghezze, per gli Allievi provinciali si Mister Telesforo si giocherà domenica alle 10:45 a Chivasso e per i Giovanissimi Fascia B provinciali di Mister Belley domenica alle 15:00 a Saint-Christophe con l’Aygreville.

Intanto il Giudice Sportivo in merito alla partita del campionato Allievi provinciali di domenica tra S.C. Vallée d’Aoste e Livorno Ferraris, non disputata per assenza dei vercellesi, ha disposto la vittoria a tavolino 3 a 0 per i valdostani con penalizzazione di 1 punto degli ospiti.

La S.C. Vallée d’Aoste