CN POSILLIPO-RARI NANTES BOGLIASCO 17-9

(3-3, 5-2, 4-1, 5-3)

CN POSILLIPO Cappuccio, Dolce 2, Rossi 1, Foglio, Mattiello, Radovic 4, Renzuto Iodice 2, Russo, Klikovac, Bertoli 3, Mandolini 3, Saccoia 2, Negri. Allenatore Cufino

RARI NANTES BOGLIASCO Dinu, Marziali 1, A. Di Somma 1, Azzarini, Barillari, Bianchi, Guidi, Boero 1, Fabiano, Lanzoni 2, Gavazzi 1, Bruni 3, Vespa. Allenatore Daniele Bettini

Arbitri Ceccarelli – Paoletti

Note Superiorità numeriche Posillipo 5/6, Bogliasco 4/12. Vespa e Negri tra i pali dall’inizio della partita entrambi con la calottina numero 13. Usciti per tre falli: Foglio (P) nel terzo tempo.

Ancora un Bogliasco rivisto e corretto: Edoardo Di Somma fermo per una distorsione al polso, Vergano squalificato per due giornate: al loro posto Emanuele Azzarini classe ’98 e Barillari. Irriducibili ancora una volta presenti: striscioni, tamburi e cori.

Partiti. Il primo tiro è di Gavazzi, posizione uno, Negri c’è. Anche Vespa sulla rovesciata di Mandolini che però nell’azione successiva segna con una colomba ravvicinata 1-0. Pareggia la Rariazzurra in superiorità, botta di Bruni 1-1. Vantaggio dei napoletani con Renzuto Iodice, pareggio di Boero 2-2. Controfuga del Bogliasco e gol di Marziali 2-3. Dolce in superiorità 3-3.

Secondo tempo. Un paio di minuti di trasferimenti poi il poker dei partenopei: Bertoli, Radovic, Saccoia, Mandolini, due in superiorità 7-3. Time out di mister Bettini. Uomo in più per i bianco-celesti, Bruni 7-4. Bertoli da cinque 8-4, risposta immediata di Gavazzi da posizione uno 8-5.

Cambio campo. Saccoia in superiorità 9-5. Radovic da fuori 10-5. Ancora Posillipo con Renzuto Iodice. un ruolino di marcia in superiorità perfetto 5/5. Controfuga del Bogliasco: Vespa pesca Lanzoni che buca Negri 11-6. Bertoli, uno contro zero 12-6.

Ultimo tempo. Palla Bogliasco ma è Mandolini a vincere il contrasto e segnare 13-6. Lanzoni sfrutta la superiorità 13-7. E lo fa anche Alessandro Di Somma 13-8. Gran botta di Radovic da lontano 14-8. Gavazzi in infermeria per un piccolo taglio sotto l’occhio destro, medicato, ovviamente torna in acqua. Quattro gol in sequenza: Dolce, Radovic, Rossi e Bruni. Finisce così 17-9. Appuntamento sabato prossimo ore 16.30 alla Vassallo: Bogliasco-Posillipo ma di Campionato.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Potrebbe andare sempre meglio ma sinceramente più di così era davvero difficile. Abbiamo onorato queste Finali facendo anche bene, certo che dopo due partite di seguito giocate in emergenza è emersa la mancanza freschezza e lucidità. Ma sono contento perchè tutto quello che stiamo facendo sta dando buoni frutti, abbiamo fiducia e continuiamo così: è chiaro che facciamo anche fatica. Sabato nuovamente contro il Posillipo, da verificare le condizioni di Edoardo Di Somma e magari fare un salto alla Madonna della Guardia perché con noi la sfortuna è veramente lucidissima. Sono fiducioso perché ho visto un buon Bogliasco. Vorrei ringraziare Bruno Cufino che so avere espresso parole buone nei nostri confronti. Sono convinto che il lavoro paga, solo così possiamo crescere e fare qualcosa di importante”.

Bruno Cufino allenatore CN Posillipo:-“Mi dispiace di non avere potuto giocare la partita di ieri al completo anche per saggiare realmente il gap che ci separa dal Recco. Oggi non ho voluto forzare per l’appuntamento più importante che ci attende sabato prossimo proprio a Bogliasco, dando spazio a molti ragazzi come i nostri avversari. Loro sempre combattivi , con tanta voglia di fare, una società che ha coraggio e butta i più giovani nella mischia, con mezzi ridotti, con la grande fortuna di lavorare in un impianto che gestisce e con un gruppo di aficionados che li segue in capo al mondo. Complimenti al Bogliasco, sono contento per il terzo posto, adesso concentriamoci su quello che deve venire”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco