SABATO E DOMENICA LA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA
Sabato 22 e domenica 23 marzo a Seveso si gioca la Final Four di Coppa Italia FIPIC. La finale in differita su Rai Sport 2 martedì 25 marzo alle ore 12.45.
Sabato 22 e domenica 23 marzo si giocherà la Final Four di Coppa Italia di pallacanestro in carrozzina. Sede della competizione per il secondo anno consecutivo sarà il Palafamila di Seveso (Monza e Brianza), palazzetto di casa per i detentori della coppa, la Unipol Briantea 84 Cantù. Impegnate le squadre classificate ai primi quattro posti della classifica al termine del girone di andata del campionato di Serie A1: il Santa Lucia Roma, il GSD Porto Torres, il S. Stefano Banca Marche e proprio la Briantea. Questi stessi quattro club saranno protagonisti anche delle semifinali di playoff scudetto, in calendario dal 29 marzo.

Prima sfida in programma quella tra la vincitrice della stagione regolare Santa Lucia e la quarta classificata Porto Torres, con palla a due alle ore 17 di sabato 22 marzo. Alle 20.30 in campo la seconda semifinale tra la Briantea 84 Cantù e il S. Stefano Banca Marche. Entrambe nella mattinata di domenica 23 marzo le due finali: alle ore 9.30 la finale per il terzo posto, mentre dalle ore 12.00 la palla a due della finalissima.
La finale verrà trasmessa in diretta sul sito di Rai Sport e in differita da Rai Sport 2 martedì 25 marzo alle ore 12.45. Sarà possibile seguire l’andamento delle partite con la cronaca live su www.federipic.it.

Foto DIDA: Berdun (Santa Lucia) e Raimondi (Porto Torres)

Ufficio Stampa