Importante vittoria dell’U15 regionale che tra le mura amiche sconfigge Usmate, avversaria con cui ora condivide la quarta posizione in classifica, ultimo posto per accedere alle fasi finali.
Si comincia su bassi ritmi con poche conclusioni a canestro da ambo le parti. Il punteggio rimane basso anche se è Usmate a provare a fare qualcosa di più. Le padroni di case, forse stanche e scariche dopo la splendida vittoria contro la capolista Costa nel campionato U14 a meno di 24 ore di distanza, non riescono ad esprimersi come sanno. Le rossonere comunque rimangono a contatto dell’avversario senza mai riuscire a mettere la testa avanti. Si va cosi all’intervallo sul punteggio di 15 a 19 per le ospiti. A metà del 3° periodo coach Carella chiede di dare una scossa alla partita e le ragazze sestesi alzano l’intensità in difesa riuscendo per la prima volta a mettere la testa avanti. A 3′ dalla fine del 3° quarto Geas produce il massimo vantaggio (37-31). È Usmate questa volta a rincorrere riuscendo a superare le padroni di casa negli ultimi 2′ dell’ultimo quarto (42-43). Una canestro dalla lunga distanza per il Geas da la spinta alle padroni di casa. Il finale di partita è al cardiopalma con continui viaggi dalla linea della carità. Nonostante una percentuale rivedibile per le sestesi (sotto il 40% con più di 30 tiri) sono le rossonere alla fine a strappare il referto rosa.

Vittoria dunque importante per il Geas che anche senza una prestazione esaltante mette in campo il cuore e dimostra più maturità rispetto l’inizio di stagione.

Armani Junior Geas – Usmate 48-44 (8-10; 7-9; 22-12; 11-13)

Geas: Bonanno 8, Ferri, Vena, Donagemma 2, Lobasso, Mariani 4, Salerno 8, Verri, Arosio 5, Rossini 14, Tricolici 5, Maffei 2. All. Max Carella, Ass. Federico Sola

Ufficio Stampa